Google aggiorna Search con i comandi vocali per avviare la Fotocamera

google search

Sono passati solamente alcuni giorni dall’ultimo aggiornamento per Search, ma Google ha deciso di aggiornarla nuovamente. Ha annunciato qualche ora fa di aver iniziato il rilascio di una nuova versione dell’applicazione, che vi sarà notificata sui vostri dispositivi gradualmente nei prossimi giorni.

Questo aggiornamento ha il solo fine di introdurre due nuovi comandi vocali, che faranno sicuramente molto comodo a molti di voi. Google ha aggiunto i comandi vocali “Record a video” e “Take a picture”, che si ispirano chiaramente a quelli visti con il Glass. In questo modo sfruttando Google Now e la voce è possibile avviare la fotocamera nella modalità di acquisizione preferita, senza dover eseguire lunghe procedure manualmente.

Non sappiamo, almeno per ora, se i comandi sono funzionanti anche nella nostra lingua e nel caso se siano tradotti o meno. Per saperlo non ci resta che aspettare l’aggiornamento sui nostri dispositivi, che arriverà su tutti entro qualche giorno.

[pb-app-box pname=’com.google.android.googlequicksearchbox’ name=’Ricerca Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Madalin Bujor

    a mio parere è piu uttile un movimento come quello di moto x …. invece questa cosa ti fa solo perdere tempo , anche xk c’e sempre quell’attesa di 3 secondi minimo per aprire l’app ecc… fai prima a premere il pulsante fotocamera :| ( o l’iccona)

  • alexanderi96

    per quelli che dicono di poter lanciare l’ app con il comando “apri fotocamera” , questo aggiornamento ti permette si di aprire la fotocamera , ma se dici “registra un video” lui te la imposta direttamente per riprendere senza perdere tempo ad impostarla

  • Michele Ceccarelli

    scusate…ma in “google now” basta pronunciare il comando “apri fotocamera” e da diverso tempo ormai…

    • E’ diverso adesso. Pronunciando uno dei due comandi avvia la fotocamera già nella modalità di acquisizione richiesta.

  • Piero

    È da diverso tempo che con il mio LG g comandavo l’apertura di qualsiasi applicazione presente nel telefono compresa la fotocamera. Dove la novità?

  • Giorgio

    Secondo me tutti sti comandi vocali sono più un’esercizio di stile che una vera e propria utility, parere mio.

    • manuel murante

      penso anche io..

Top