Google Maps e Solid Explorer si aggiornano con tantissime novità

Google Maps-Solid Explorer

Google non smette di sorprenderci e ha dato il via, in queste ore, al rilascio di un nuovo e corposo aggiornamento per Maps, siglato 7.2. Ciò che salta subito all’occhio è il menu di navigazione, che ora mostra l’anteprima della mappa nelle tre prime alternative, come già avviene con Google Now. Sono state migliorate le recensioni degli hotel, che ora mostrano le tariffe più basse di una camera e, ove disponibile, il link diretto per effettuare la prenotazione.

Per la felicità degli utenti HTC, vi segnaliamo che sono anche stati risolti i bug riscontrati con le precedenti versioni, per cui ora gli indirizzi dei contatti vengono mostrati correttamente.

Sono state apportate inoltre piccole modifiche al layout: gli orari d’apertura sono ora in grassetto, per cui più leggibili e più facili da individuare, e nelle recensioni d’ora in avanti sarà mostrata anche una breve descrizione (lo odio, non mi piace, lo amo, mi piace, ecc.) oltre le classiche stelle. L’aggiornamento è stato rilasciato tramite Staged Rollut, per cui arriverà gradualmente su tutti i dispositivi entro qualche giorno.

Se non volete attendere, trovate dopo il link al Play Store i link per scaricare gli APK da installare divisi per versione di Android, ma vi consigliamo comunque di attendere la notifica tramite Play Store, in quanto Maps è una di quelle applicazioni che presenta molte differenze da dispositivo a dispositivo, per cui installando l’APK potreste incontrare dei problemi nell’utilizzo dell’applicazione.

Google Play | Google Maps

Android 4.3 +: # 1# 2

Android 4.2 +: # 1# 2

Android 4.0 +: # 1# 2

Solid Explorer è uno dei file manager più completi, curati graficamente e intuitivi del Play Store. Krzysztof Głodowski, lo sviluppatore, dopo mesi in cui è stato impegnato con l’università e le vacanze, ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento, che ha principalmente lo scopo di aggiungere la compatibilità con Android 4.3.

E’ stato riscritto il client di Google Drive, aggiunta la possibilità di inserire una Master Password per proteggere i preferiti cloud e sono stati corretti numerosi bug. Un aggiornamento molto corposo quindi, che migliora ulteriormente l’applicazione. Trovate di seguito il link per effettuare l’aggiornamento.

Google Play | Solid Explorer

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Coldplay

    e a gnan?

  • Pingback: Google Maps e Solid Explorer si aggiornano con ...()

  • Michele Ceccarelli

    spero abbiano ripristinato, invece, la localizzazione tramite coordinate geografiche visto che la stramaggiornza dei programmi usa quelle tramite Maps…al momento non sono più supportate a differenza della vecchia versione.

  • Cristian

    sono ritornati i miei luoghi su google maps? Altrimenti resto alla 6.14…thx

    • Star

      No, quelli dubito torneranno visto che a Google non sembra fregare molto delle mappe personali.

      • Cristian

        eppure ho sentito dire che li avrebbero rimessi a grande richiesta…:(

        • Coldplay

          E nn ti arrabiare, ja…

          • Cristian

            eravamo scarsi ad interventi stupidi, grazie per il tuo contributo

          • Coldplay

            non c’è bisogno di abbattersi in questo modo caro…

    • Marco

      No. :(

Top