Google Maps mostra informazioni sui ritardi dei treni nel Regno Unito

gmaps

Google Maps si sta arricchendo di molte nuove funzioni in Europa negli ultimi giorni e dopo l’assistente di corsia ve ne segnaliamo un’altra, molto attesa.

Iniziamo col dirvi che, per adesso, è disponibile solamente nel Regno Unito, ma in futuro sarà sicuramente estesa agli altri Paesi, anche se non siamo in grado di dirvi quando lunga sarà l’attesa.

Google Maps ora è in grado di mostrare agli utenti inglesi informazioni relative ai ritardi dei treni in tempo reale, così da riuscire a proporre anche dei percorsi alternativi in caso sia stato pianificato un tragitto.

Ci aspettiamo che nei prossimi mesi Google raggiunga degli accordi anche con le aziende italiane e che la stessa funzione venga resa disponibile anche nel nostro Paese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele eleirbaG

    ho aperto l’articolo solo per andarmi a vedere quanti commenti scontati avrei trovato sul solito luogo comune… e scommetto che la maggior parte di quelli nemmeno lo prenderà mai il treno

  • Alessandro rossi

    Qui da noi ci vorrebbe un team di scienziati ingegneri fisici e quantaltro a lavoro 24h su 24, 365 giorni l’anno solo per quantificare le ore di ritardo. Poi un team di altre super menti per aggiornare l’applicazione in tempo reale con le ore di ritardo…

  • Trenitalia non fornisce api a cui collegarsi per mostrare su un app il ritardo dei treni. Le app che lo fanno devono usare lo scraping, e Google non può certo mettersi a fare lo scraping di prontotreno.

    • suoko

      Perché no? In attesa delle api e con um accordo che lo consenta si può.
      Il discorso piuttosto è un altro: vedo here maps più vicina all’Italia di quanto lo sia google maps

  • crysis

    In italia potrebbe essere utile a trenitalia visto che non è capace neanche lei a quantificare il ritardo dei propri treni

  • Trenitalia

    Google maps non da più Trenitalia come mezzo di trasporto pubblico??

    • Mauros

      a me la maggior parte dei trasporti pubblici maps non li da.

  • giacomofurlan

    La prima cosa che ho pensato: inutile in Italia, segnerebbe tutti i treni xD

  • #Androider#

    In italia google maps crasherebbe..

Top