Google Glass, nessuna connettività dati in futuro

google-glass

Il 2013 è l’anno dei dispositivi indossabili e il Google Glass è sicuramente l’esempio più lampante. Fra Smartwatch ed occhiali, sono numerosi i dispositivi indossabili che si stanno rendendo protagonisti in questo 2013 e l’imminente IFA di Berlino ci riserverà senza dubbio ulteriori sorprese.

Per il momento, però, questi dispositivi non sostituiranno gli smartphone, in quanto stiamo parlando di sole estensioni e non di dispositivi stand-alone. Babak Parviz, in breve colui che ha ideato il Google Glass, si è espresso sul futuro del dispositivo durante una recente conferenza alla Stanford University.

Egli ha fatto sapere che il Google Glass non sarà dotato della connettività dati, che sia 3G o 4G, ma continuerà a funzionare sfruttando la connessione dati dello smartphone. Il principale motivo di questa scelta è legato alla durata della batteria, in quanto, come sappiamo, il Google Glass ha già adesso una durata della batteria non soddisfacente e utilizzandolo con una connessione dati propria la situazione peggiorerebbe drasticamente. Sarà, inoltre, aggiunta la possibilità di eseguire le applicazioni in locale e non più nel Cloud, come avviene adesso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Glass presto sugli occhiali da vista, smentiti prezzo e lancio – Tutto Android()

  • Woody Borraccino

    La posizione è critica sia per batterie che scaldano troppo che per emettere onde di qualsiasi tipo. E’ una bella sfida. Ma ho idea che nel frattempo qualcuno si friggerà.

  • develop

    Secondo me è una questione di opportunità:
    1) la durata della batteria non è soddisfacente ma magari in futuro si riuscirà ad avere prestazioni migliori (magari si riuscirà a portare la tensione sotto la soglia di 1.7 V)
    2) perché vendere subito i Google Glass con TUTTE le opzioni? Meglio rilasciare i device con aggiunte (sia hardware che software) volta per volta per invogliare i clienti e per aumentare l’affidabilità dei dispositivi.
    Non credete?

  • fireb86

    Aggiungerei che avere un telefono in testa non è proprio il massimo per la salute!

    • Elmir Buljubasic

      Ma non ha funzioni telefoniche!!

      • Paolo Montalto

        Appunto!

      • fireb86

        Mi sono espresso male e mi correggo:
        aggiungerei che avere un telefono in testa non SAREBBE proprio il massimo per la salute!

Top