Google rilascia le Mirror API del Glass per tutti, mentre pensa di portarlo dagli ottici

Google-Glass-Italia

Non è certo un segreto che Google è intenzionata a rendere il Glass un accessorio comune e facile da applicare anche sui normali occhiali da vista. Sono ormai settimane che ci sono informazioni in tal senso e finalmente sembra che l’azienda di Mountain View abbia raggiunto dei primi risultati. Google avrebbe, infatti, raggiunto degli accordi con la VSP Global, un’azienda che si occupa di rifornire ben 29.000 dottori negli USA.

Scopo della collaborazione è che la VSP Global dovrebbe realizzi per Google delle montature alla moda e delle speciali lenti destinate a veri e propri occhiali da vista con il Glass, in modo da farli sbarcare presto presso gli ottici.

Google sta spingendo sempre più sotto questo aspetto ed è lecito ipotizzare che potrebbe davvero essere questo il futuro del Glass. Nel frattempo, l’azienda di Mountain View ha reso disponibili le Mirror API del Glass per tutti gli sviluppatori, in modo che anche chi non mostrasse interesse verso questa piattaforma possa accedervi.

Con questa nuova interfaccia è adesso possibile realizzare delle applicazioni relative agli auricolari. Google mette quindi a disposizione degli sviluppatori tutti gli strumenti necessari perché possano realizzare applicazioni di vario tipo.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    Ed ecco che arrivano i rayban google edition!B-)

  • Denny

    Sì ma quanto la tirano lunga oh…

Top