Google acquista brevetti per il Glass anche da una società legata ad Apple

p1080280

Google vuole, ovviamente, a tutti i costi assicurare un futuro sereno al suo Glass, soprattutto in vista dei vari grattacapi che alcune aziende potrebbero procurargli per questioni di brevetti. Big G, quindi, cerca di acquistare brevetti da altre aziende e società che fanno riferimento alla visualizzazione dei contenuti “sovrapposta alla visione del mondo reale“.

E’ proprio quello che è accaduto con la Hon Hai Precision Industry, dalla quale Google ha acquistato questo brevetto che era relativo ad un dispositivo indossabile “head-mounted“, cioè “da testa“. Hon Hai, però, è un’azienda legata ad Apple da una collaborazione duratura nel tempo, quindi non è ancora chiaro se Apple potrà intervenire a tal riguardo ed in quali termini.

Questa operazione di messa in sicurezza del Glass non è la sola. Google, infatti, il mese scorso ha acquisito il 6,3% delle quote della Himax Technologies, l’azienda che ha realizzato il display per il Google Glass. Ovviamente c’è da aspettarsi ancora molto da parte di Google a tal riguardo, o almeno tutto quello di inerente a brevetti facenti riferimento ad un dispositivo indossabile dello stesso tipo del Glass.

Un nuovo brevetto fa quindi capolino a Mountain View, dove si sta preparando tutto il necessario per il lancio dell’occhiale intelligente by Google che con ogni probabilità vedremo sul mercato il prossimo anno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top