François Simond (aka Supercurio) licenziato da Cyanogen Inc.

cyanogen

Il team Cyanogen perde quest’oggi un nuovo importante componente: François Simond. Lo sviluppatore, meglio noto come Supercurio, è stato licenziato a sole due settimane dalla firma del contratto con Cyanogen Inc., dopo aver trascorso un lungo periodo di collaborazione come impiegato.

Il suo ruolo era inizialmente quello di lavorare sul comparto audio e sulla resa dei colori della ROM CM ma ultimamente i suoi sforzi erano rivolti esclusivamente al OnePlus One.

Il licenziamento è stato comunicato attraverso un post su Google Plus nel quale è possibile leggere tutto il rimpianto per un progetto (il One) che prometteva benissimo ma che poi è inevitabilmente naufragato fra mille problemi (non da ultimo il “display giallo” ci cui Simond si è occupato personalmente).

Dopo l’uscita (parziale) di Koushik Dutta anche un altro sviluppatore lascia la Cyanogen Inc. Cosa riserverà il futuro alla giovane azienda?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Leigh Momii, product manager di HTC, passa tra le file di Cyanogen Inc. - Tutto Android()

  • Calma

    Dai a che serve fare articoli del genere come per lasciare intendere che da quando sono diventati una INC. le cose sono cambiate…
    Da sempre ci sono persone che entrano e altre che escono da questi team!
    Non penso che sono scemi che licenziano una persona di cui hanno bisogno no?

    Parlo da possessore di 1+1

  • Albert

    Io ho il OnePlus e sinceramente mi trovo molto bene!! Alone giallo praticamente inesistente dopo l’ultimo aggiornamento…. che altro posso dire se non di essere molto ma molto soddisfatto di questo Mega OnePlus!!

    • Fabrizio Carella

      Ciao non è che hai un invito in più?

  • Snelfo

    Se lo avessero venduto normalmente invece di inventarsi mille modi diversi per rendere difficile procurarselo, ora si starebbero godendo diversi milioni di dollari…invece…il sistema ad inviti funziona alla grande!

    • Fabio

      SE avessero potuto venderlo normalmente, lo avrebbero fatto. Qui si parla di marketing, le chiacchiere da bar stanno a zero.
      Se una società nata nel 2013, lancia un prodotto, lo produce su larga scala senza sapere quanto venderà, in poco tempo va a gambe per aria.
      Con il sistema ad inviti hanno preso due piccioni con una fava:

      1) Il sistema ad inviti ha fatto tanto discutere e parlare , ergo, una grande pubblicità completamente GRATIS (guarda le spese in pubblicità delle altre aziende e toglilo dalle spese della OnePlus.)

      2) Un invito corrisponde ad un telefono pronto per la consegna. Eliminato ogni rischio di avanzi di magazzino. Zero spese in esubero.

      Senza questa limitazione delle spese non sarebbe facilmente realizzabile uno smartphone TOP GAMMA a 299 euro.
      E non entriamo in merito ai difetti che ha lo One perchè sono solo frutto di gioventù e presto saranno totalmente sanati.

      Oltretutto per avere un invito basta semplicemente iscriversi al forum e partecipare “vagamente” e non prenderlo come un discount.
      si partecipa alla community e gli inviti fioccano da molte parti.

      • Snelfo

        Se avessi potuto comprarlo in un negozio, pagandolo moneta sonante, lo avrei preso al D1 perchè lo aspettavo con ansia, invece questo sistema balordo di commercializzazione mi ha convinto a prendere il G2 che invece è commercializzato in maniera normale, e alla fine ho speso 309 euro (quindi solo 10 euro in più rispetto ai 299 di OPO)

  • Plaffù

    adesso la Microsoft si compra tutto il TEAM di CYAINOGEN!!!!

  • Ex.

    La Cyano va sempre di più dalla padella alla brace

    • pigreco

      …da quando si sono trasformati in INC. dicendo “rimarrà tutto uguale”

  • drumbo

    adesso si nascondono tutti sti fenomeni!!

  • Gigi

    Purtroppo non si poteva fare altrimenti.

  • Emanuele

    “Addio e grazie per tutto il pesce” [cit]

  • simoscorpion

    mi sa che a quelli del team non è andata giù l’orrenda calibrazione giallastra dell’opo LOL

    • Kahuna

      Era gradevolissima, Tant’è che l’ho reimpostata manualmente sulla 33R.

  • Mirko Rinelli

    incoraggiante per chi ha comprato il One!

Top