Vi ricordate di Flappy Bird? Come non potreste, dato l’enorme successo ottenuto in poco tempo dal lancio, ma in caso contrario potete dare un’occhiata ad un nostro precedente articolo. Oggi però dobbiamo comunicarvi una notizia che non farà felici i suoi fan e cioè che a partire dalle prossime ore il titolo non sarà più disponibile nel Play Store, ma non lo sarà nemmeno su App Store.

La notizia è ufficiale in quanto è stato lo stesso sviluppatore a comunicarla, anche se le motivazioni dietro questa scelta non sono ancora ben chiare. Parliamo, infatti, di un gioco che ha fatto registrare oltre 50 milioni di download fra Android e iOS e che permetteva allo sviluppatore, tramite gli annunci nell’applicazione, di avere dei guadagni di circa 50.000 $ al giorno.

Nonostante siano girate in Rete voci riguardo al fatto che Flappy Bird sarebbe copiato da un gioco francese lanciato nel 2011, Dong Nguyen, lo sviluppatore vietnamita, ha voluto sottolineare che la rimozione del titolo non ha nulla a che fare con questo e noi non abbiamo motivo di dubitarne, anche se non nascondiamo che ci piacerebbe conoscere le motivazioni di questa scelta.

Non sembra comunque intenzionato a pubblicarlo nuovamente e perciò possiamo considerare questa rimozione come definitiva. A tutti i fan dell’uccellino non resta quindi che trovare una valida alternativa nel Play Store oppure effettuare una copia dell’APK, nel caso in cui non riusciate proprio a farne a meno.

Via 1, 2, 3