Facebook e Hangouts ci “ricordano” che domenica 8 maggio è la Festa della Mamma, il primo aggiungendo una reazione ai post, il secondo con un easter egg: andiamo a scoprirli.

Partiamo dal social network: è stata temporaneamente aggiunta una nuova reazione floreale denominata “Thankful”, ma la novità pare essere disponibile soltanto in alcuni Paesi, e al momento l’Italia non sembra essere compresa; è anche la sorgente della stessa pagina di Facebook ad indicarlo, e si tratta della prima e probabilmente non ultima volta che il social inserisce una reazione temporanea.


Per quanto riguarda invece Hangouts, se provate ad inviare un messaggio digitando “Buona festa della mamma”, un’animazione casuale si aprirà sia a voi, sia ovviamente al ricevente: compariranno un paio di simpatici Koala che si abbracciano, un vaso di fiori con un cuore oppure un braccio con il tatuaggio “mom”. La funzione in questo caso è attiva anche da noi in Italia, quindi non dimenticatevi di mandare gli auguri alle vostre mamme, anche se farlo di persona sarebbe comunque la cosa migliore.

Via 1, 2