CyanogenMod rilascia il nuovo Theme Engine. In arrivo anche Camera Next, la nuova app fotocamera

CyanogenMod-11-android-4-4

Dopo un paio di settimane di testing, CyanogenMod ha iniziato il rilascio ufficiale del nuovo Theme Engine nelle ultime ROM CM 11 nightly che in queste ore stanno per essere pubblicate sul sito ufficiale dei download del team. Del nuovo Theme Engine vi avevamo parlato in un precedente articolo nel quale avevamo anche fornito il link per il download del file zip che era possibile installare solo su pochi dispositivi, dal momento che il team CyanogenMod desiderava avere i primi feedback per migliorare e rendere disponibile al più presto questa nuova funzionalità all’interno delle sue ROM.

Chi quindi avesse una CyanogenMod 11 ufficiale a bordo del proprio smartphone o tablet Android, può aggiornarla all’ultima nightly disponibile rilasciata oggi per provare il nuovo Theme Engine.

CyanogenMod, però, non rilascia solamente questa nuova feature all’interno delle sue ROM ma ne starebbe programmando il rilascio anche di un’altra. Più che di una feature si tratta di una nuova applicazione, identificata dal codice com.cyngn.cameranext, come si vede anche dalla repository github. Questo suggerirebbe che l’app fotocamera che il team sta preparando e che pima o poi renderà disponibile (almeno si spera) dovrebbe chiamarsi Camera Next.

Dopo il fallimento di Focal, l’applicazione fotocamera che doveva far parte delle ROM CyanogenMod, ci si aspetta che il team introduca questa nuova app fotocamera nelle prossime ROM con tante funzionalità aggiuntive rispetto alla fotocamera stock di Android. Wait and see!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Romina Tomai

    Buongiorno, è una neofita di mooding che vi scrive. Chiedo aiuto sul perché non si apre più la cartella “temi” dopo aver installato da recovery Theme Engine! Ho CM 11 M6 regolarmente funzionante ed avevo tanti temi ai quali non posso più accedere… :(
    Grazie per l’attenzione

  • Edoardo Belussi

    Qualcuno sa cosa cambia dal vecchio theme engine a questo nuovo? Io sto per aggiornare alla nightly di oggi 13 aprile vediamo un po se trovo differenze..

    • francesco arancio

      Ciao, ho già chiesto aiuto ma non sono ancora riuscito ad aggiornare le nightly perché tra le info sul telefono non trovo aggiornamenti cyanogenmod… Sai dirmi come posso fare?

  • francesco arancio

    Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare!
    Ho installato sul mio nexus 4 qualche tempo fa la CM11 tramite CM INSTALLER per PC perché ero curioso di provarla… Ma siccome non sono un esperto adesso non so aggiornare il sistema con le nightly… Qualcuno mi sa dire come si fa?

    • Michele Eleodori

      impostazioni> info sul telefono > aggiornamento CyanogenMod > (nella voce “Tipo di aggiornamento ” setta “nuove versioni (nightly incluse)”) dopodichè se avrai una CMW compatibile si aggiornerà da solo una volta ultimato il download

      • francesco arancio

        Grazie per l’aiuto, ma purtroppo nelle info sul telefono non c’è la voce aggiornamento Cyanogenmod, c’è solo aggiornamenti di sistema… Non so che fare…

        • BeK

          No è impossibile, se hai la ufficiale ci deve essere se no guarda se hai goomanager installato e si aggiorna anche da li

  • dfvdsvs

    Hanno aggiunto anche la possibilità di cambiare lo sfondo del lockscreen nelle ultime nightly

  • Davide Spolverato

    C’è veramente bisogno della fotocamera..

  • Pingback: CyanogenMod rilascia il nuovo Theme Engine. In arrivo anche Camera Next, la nuova app fotocamera | RSS News.it()

Top