Dopo un paio di settimane di testing, CyanogenMod ha iniziato il rilascio ufficiale del nuovo Theme Engine nelle ultime ROM CM 11 nightly che in queste ore stanno per essere pubblicate sul sito ufficiale dei download del team. Del nuovo Theme Engine vi avevamo parlato in un precedente articolo nel quale avevamo anche fornito il link per il download del file zip che era possibile installare solo su pochi dispositivi, dal momento che il team CyanogenMod desiderava avere i primi feedback per migliorare e rendere disponibile al più presto questa nuova funzionalità all’interno delle sue ROM.

Chi quindi avesse una CyanogenMod 11 ufficiale a bordo del proprio smartphone o tablet Android, può aggiornarla all’ultima nightly disponibile rilasciata oggi per provare il nuovo Theme Engine.

CyanogenMod, però, non rilascia solamente questa nuova feature all’interno delle sue ROM ma ne starebbe programmando il rilascio anche di un’altra. Più che di una feature si tratta di una nuova applicazione, identificata dal codice com.cyngn.cameranext, come si vede anche dalla repository github. Questo suggerirebbe che l’app fotocamera che il team sta preparando e che pima o poi renderà disponibile (almeno si spera) dovrebbe chiamarsi Camera Next.

Dopo il fallimento di Focal, l’applicazione fotocamera che doveva far parte delle ROM CyanogenMod, ci si aspetta che il team introduca questa nuova app fotocamera nelle prossime ROM con tante funzionalità aggiuntive rispetto alla fotocamera stock di Android. Wait and see!