CyanogenMod introduce l’opzione ”mescola disposizione” per il PIN

cyanogen

Il team CyanogenMod ha inserito nelle ultime Nightly della CM11 una interessante funzionalità denominata “mescola disposizione”. Essa si trova all’interno del menu Impostazioni – Schermata di sblocco – Schermata di sicurezza.

Dopo aver attivato la protezione tramite PIN numerico la ROM offre la possibilità di mescolare la disposizione dei tasti sul tastierino al momento dello sblocco in modo da rendere la vita più difficile ad un eventuale malintenzionato che stia osservando il nostro codice.

Il sistema modifica la disposizione dei tasti ad ogni accensione, rendendo per la verità il compito difficile anche al possessore del dispositivo. Vediamo uno screenshot:

mescola

La funzionalità è disponibile sia sulla ROM CM11 sia sulla CM11S montata sul OnePlus One. Per attivarla è sufficiente aggiornare ad una build recente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • CyanogenMod: SlimRom con qualche anno di ritardo. :’D

  • Static

    Sul OnePlus One c’è almeno dalla 38R

  • Ti voglio appena sveglio..poi vai col Puk xD

  • si dessero da fare con lollipop invece di uscirsene con queste scemenze…..

    • Alex Alban

      È più stupido il tuo commento!

    • Ciro Bignolin

      Alex ha ragione, lollipop è uscito da pochissimo, e non è che ci voglia molto tempo a implementare una funzione così che ritengo anche interessante, se non fosse per il mio totale disinteresse verso cyanogen

    • Giuseppe Longobardo

      Ehm, sivede che tu nn segui anche altri siti che parlano di android. Il team sta già provvedendo

    • Salva Monty Montella

      effettivamente li paghi ed è giusto pretendere!

Top