Se siete appassionati di dispositivi Android, quasi sicuramente avete acquistato un tablet, e con buona probabilità ora sta raccogliendo un sacco di polvere in fondo a qualche cassetto. Che si tratti di un economico tablet cinese acquistato su Ebay o di un più costoso modello, oggi vi spieghiamo come trasformarlo in uno specchio intelligente.

La procedura è più semplice di quanto possiate immaginare, anche se richiede una piccola dose di manualità, oltre a qualche competenza informatica se desiderate installare l’applicazione mostrata nel video dimostrativo. Vediamo allora la lista del materiale, che dovreste trovare in qualsiasi negozio di hobbistica, oltre, naturalmente, ad un tablet Android.

Vi servirà uno specchio in plastica, di quelli sena il fondo riflettente, nastro bi-adesivo, nastro di velcro, carta nera, nastro adesivo da imballo, forbici ed un cavo USB abbastanza lungo per alimentare il vostro specchio intelligente.

A questo punto dovreste procurarvi l’applicazione HomeMirror di Hannah Mitt, il cui codice sorgente è disponibile a questo indirizzo, dove oltre al codice troverete tutte le istruzioni necessarie alla creazione della vostra applicazione personalizzata. Ovviamente nessuno vi vieta di trovare una diversa applicazione che soddisfi le vostre esigenze.

Terminato l’assemblaggio dello specchio intelligente grazie al vostro vecchio tablet non v resta che trovare il posto migliore in cui collocarlo, magari vicino alla porta in modo da visualizzare alcune importanti informazioni prima di uscire.

Via