Chat Heads per tutte le notifiche e le ROM con Floating Notifications

ChatHeads

Chat Heads è un nuovo modo di visualizzare le notifiche dei messaggi Facebook, che permette di rispondere velocemente ai propri messaggi anche mentre si sta utilizzando altre applicazioni. L’idea di Chat Heads è stata introdotta per la prima volta da Facebook nelle sue applicazioni e pian piano l’idea sta prendendo piede e anche sviluppatori terzi stanno integrando questo nuovo modo di visualizzare le notifiche nelle loro applicazioni.

Meglio ancora, alcuni sviluppatori stanno creando proprio delle applicazioni che permettono di visualizzare qualsiasi tipo di notifica in stile Chat Heads. Ne è un esempio un’applicazione nata di recente da uno sviluppatore di XDA, che ha creato un’applicazione chiamata Floating Notifications. L’applicazione permette di visualizzare qualsiasi tipo di notifica in stile Chat Heads delle applicazioni che selezioniamo nelle impostazioni, che siano Gmail, SMS, Calendario e così via. Una volta installata, vi basterà recarvi nelle Impostazioni Accessibilità per attivare il servizio.

Tramite le impostazioni dell’applicazione, invece, potete scegliere il tema, le dimensioni dei caratteri, le applicazioni con cui interagire e tanto altro. Attualmente Floating Notifications è compatibile con ogni tipo di ROM ed è in fase Alpha, tuttavia funziona già molto bene. Per questo, per ora, non potete installarla tramite Play Store, ma dovete scaricarla tramite questo link e installarla manualmente nel vostro dispositivo tramite un file manager. Potete seguirne tutti gli sviluppi e gli eventuali aggiornamenti, direttamente tramite la discussione ufficiale di XDA. Diteci nei commenti la vostra opinione sull’applicazione Floating Notifications.

Ringraziamo Francesco Paolo Formoso per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Guest

    Ma per gli aggiornamenti dell app come funzionerà? Bisognerà controllare la pag di xda?

  • Silvio

    Prima di abilitarla c’è un avvertimento, perchè dovrebbe “controllare” l’uso dello smartphone o i dati delle carte di credito che si inseriscono? E’ molto utile questa app però questa cosa non mi piace molto, cosa c’entrano le notifiche con un controllo generale di quello che fai? uhm… Possiamo stare tranquilli?

  • Berri

    Galaxy S3, MIUI v5 3.5.3 non funziona. Abilitato dalle impostazioni-accessibilità e abilitate le varie app non appaiono le heads. Me ne è apparsa una sola “per sbaglio” ma solo nella schermata di impostazioni dell’app e poi basta nonostante l’heads test funzioni :V

  • pasetta

    fico!!! Sul mio lenovo p770 va alla grande…se questa è una Alpha…chissà la definitiva!

  • Peccato che non e come la holo di paranoid android :(

  • Gigi

    Io l’ho installata ma non va dove sbaglio???Ho scelto le appa che devono usarla ma non succede nulla!

    • silvano

      la devi abilitare in: impostazioni, accessibilità

  • Elena

    Provato e sembra funzionare bene! L’unica cosa è che quando apro le cartelle che ho nel telefono, c’è una voce che dice “la cartella è aperta” e quando le chiudo “la cartella è chiusa” … ho provato a disabilitare floating notification e non lo fa più, quindi è dovuto all’app.. non trovo il modo di disattivarlo (se non abbassando il volume multimediale a zero)

  • Roberto

    Ragazzi, come si chiama il widget dell’orologio?

Top