Attivare la Hotword “Ok Google” in italiano con Google Search 3.2.17

ok google ita

La hotword “Ok Google” per avviare la ricerca vocale non è purtroppo funzionante nella lingua italiana e quindi non è possibile utilizzarla. Non è possibile avviare la ricerca vocale pronunciando “Ok Google” sui Nexus, ma come sappiamo il problema è facilmente aggirabile seguendo una piccola guida, che vi abbiamo segnalato nelle scorse settimane.

Tuttavia, alcuni utenti stanno lamentando dei problemi nell’attivare la funzione con l’ultima versione di Google Search, in quanto anche seguendo la procedura il comando “Ok Google” non sembra funzionare. Per questo motivo vogliamo segnalarvi una nuova procedura che vi permetterà di rendere funzionante il comando nella lingua italiana anche con la più recente versione di Google Search, ovvero 3.2.17.

La procedura richiede ovviamente i permessi di root e un file manager, per cui potrebbe non essere alla portata di tutti. Vi lasciamo comunque il link alla guida, in modo che possiate ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno e nel caso procedere. Se decidete di farlo riportateci pure nei commenti le vostre impressioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Carli

    Su iOS è uscito l’hotword in italiano

  • sardanus

    serve avere kitkat o va bene su CyanogenMod 10.2 con Android 4.3.1?

    • sardanus

      funziona benissimo :)

  • Avan3t

    HTC ONE tutto perfetto… funziona… ma pensavo era tipo moto x che potevi pronunciarlo sia in home sia da schermo spento :D

  • Sorrata

    Grazie mille, funziona alla perfezione su S2 con SlimKat 4.4.2 RC2! :)

  • marco

    basta installare openmic senza permessi di root e il gioco è fatto!
    e funziona su tutti i terminali!

    • Pietro Imperio

      A me openmic funziona giusto i primi 2 o 3 minuti, dopodiché niente… (N5)

      • marco

        anche dopo l’ultimo aggiornamento? Perchè in effetti prima si bloccava ora non lo fa più (considera che io lo tengo attivo solo in certe situazioni in cui mi può essere utile e non sempre a causa del consumo di batteria)

        • Pietro Imperio

          Ogni volta che vedo un aggiornamento di openmic mi diventano subito lucidi gli occhi… Ma la commozione dura davvero poco, infatti dopo l’aggiornamento non si risolve mai questo bug che rende inutilizzabile l’app.
          Premettendo che quando la avvio noto un drastico calo del livello della batteria.
          Aspetto la soluzione a questo problema

          • marco

            Per il consumo di batteria ti do ragione difatti io lo attivo solo quando so che avrò le mani occupate per il resto a me dopo il penultimo aggiornamento non si blocca più, nel senso che se dico “ok google” ben scandito si attiva anche dopo 10 minuti o più.

Top