Android Arsenal è un indice di librerie e tool per sviluppatori Android

Android-tools

Se avete mai sviluppato un’applicazione per Android (o per qualunque altro sistema, se è per questo), sapete quanto trovare librerie e tool adatti sia vitale per portare a termine un progetto nel modo migliore. Android Arsenal è un nuovo sito che raccoglie molte risorse che altrimenti bisognerebbe cercare da sé – perdendo tempo che potrebbe essere sfruttato per scrivere codice.

Android Arsenal, raggiungibile all’indirizzo android-arsenal.com, è un indice delle risorse per gli sviluppatori: si va dalle librerie come HoloEverywhere (che permette di fornire compatibilità per le applicazionie scritte per Android 4.0+ anche per Gingerbread) a librerie per integrare mappe (come OpenStreetMaps) fino a tool per il testing come Espresso.

C’è veramente di tutto. Sono, tra l’altro, incluse sia risorse gratuite (387) che a pagamento (26). Una simile raccolta può essere utile sia per lo sviluppatore alle prime armi, che necessita di trovare facilmente le risorse per non scoraggiarsi, che per lo sviluppatore più esperto, che ha a portata di mano ogni ben di dio per portare avanti il suo processo creativo.

Soprattutto quando ci si trova a fronteggiare un progetto nuovo in cui implementare funzionalità che non si sono affrontate prima, un riferimento come questo può davvero fare comodo.

Sia che siate alla vostra prima applicazione Android, sia che siate sviluppatori professionisti, vi auguriamo buono sviluppo!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top