Accordo tra Spotify e Uber per portare la musica nei vostri viaggi

Uber spotify

Con un annuncio sul proprio blog ufficiale, Uber ha annunciato di aver appena creato una partnership con Spotify. L’accordo permetterà agli utenti Premium di Spotify di poter ascoltare la loro musica attraverso gli altoparlanti dell’auto fornita da Uber. Si tratta di una versione beta, in fase di sperimentazione, per cui solo alcune città saranno coperte da questo nuovo servizio.

Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice:

  1. Collegate il vostro account Spotify nella schermata del vostro profilo Uber;
  2. Prenotate un viaggio con Uber, nel modo tradizionale. Se il percorso prescelto è abilitato all’uso di Spotify, vi apparirà una barra musicale nella parte bassa dell’app Uber;
  3. Toccate la barra musicale e godetevi la musica mentre aspettate l’arrivo della vostra Uber.

Potrete utilizzare la vostra playlist preferita, utilizzare una di quelle presenti nell’auto Uber o cercare nuova musica. Potrete controllare la riproduzione attraverso l’app di Uber o quella di Spotify. E se dimenticate a casa lo smartphone, nessun problema: la playlist che avete selezionato verrà comunque eseguita.

Il servizio verrà attivato a partire dal prossimo venerdì 21 Novembre nelle seguenti città: Londra, Los Angeles, Città del Messico, Nashville, New York, San Francisco, Singapore, Stoccolma, Sydney e Toronto. Se avete in programma un viaggio in una di queste città, non dimenticatevi di aggiornare la vostra app Uber e di collegarla a Spotify. E se non avete un account Premium di Spotify, niente paura: Uber e Spotify vi forniranno un account gratuito per una settimana, senza dover inserire i dati della vostra carta di credito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Uber rende molto facile richiedere un passaggio anche da altre app - Tutto Android()

  • Fabio_Prizzo

    E’ bello vedere un’azienda che fa innovazione, è ancora più bello quando due aziende innovative collaborano. Uso Spotify davvero dagli albori (ed è veramente il top) ed ho iniziato ad usare Uber quando ancora era in una fase embrionale in Italia, e mi si è aperto un mondo.

    Chi volesse provare il servizio può farlo con 20€ DI CREDITO UBER GRATIS inserendo all’iscrizione il codice AZ84P12 , che equivale ad un viaggio di media entità, considerate le tariffe.

Top