Sotto le redini di Lenovo, Motorola tornerà nel mercato dei tablet

motorola-logo-1

Motorola è uno dei produttori di smartphone che si è affacciata poco al mondo dei tablet. L’ultimo tablet proposto da Motorola risale al 2011 quando vennero presentati Motorola Droid Xyboard e Xoom 2. Per molti versi la storia di Motorola nel mondo dei tablet è molto simile a quella di HTC poiché anche l’azienda taiwanese presentò il suo ultimo tablet nel 2011.

D’altra parte, HTC rientrerà presto in gioco con il Nexus 9 dato che ormai tutte le voci sembrano confermarlo. Motorola però, entro fine anno verrà completamente acquisita da Lenovo e proprio Yang Yuanquing, CEO dell’azienda cinese, in una recente dichiarazione ha confermato che quando il processo di acquisizione sarà ultimato la società provvederà a rilasciare nuovi tablet entro breve tempo.

Il CEO ha anche discusso sulla strategia “dual-brand” della società cioè il rilascio di nuovi prodotti, indipendenti tra loro, sia a marchio Lenovo che Motorola. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardo ai piani dei dispositivi futuri ma nel 2015 ci aspettiamo di vedere Motorola e Lenovo come possibili protagonisti del mercato sia degli smartphone che dei tablet.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top