Motorola ufficializza Moto MAXX: è solo per l’America Latina!

BM_Motorola_Cafe_061_V2_Opt copy

Vi avevamo parlato della possibilità di vedere il DROID Turbo in Europa, ma oggi giunge una cattiva notizia direttamente dal blog ufficiale di Motorola. Il Moto MAXX, gemello GSM di quello esclusiva per Verizon, non sarà commercializzato in Europa e vedrà la luce unicamente nel mercato sudamericano.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato del medesimo hardware di DROID Turbo, ma dal comunicato ufficiale non traspaiono tutte le specifiche tecniche. Le caratteristiche esplicitate vedono una fotocamera da 21 Megapixel capace di girare video in 4K, display da 5,2″ con una densità di 565ppi, l’ultimo processore Snapdragon (805), 64GB di storage, supporto al 4G/LTE e la RAM dovrebbe essere di 3GB, ma non è stato specificato.

Inoltre, Moto MAXX vanterà come killer feature un’incredibile durata della batteria (3.900mAh) ed un sistema di ricarica veloce dai risultati sbalorditivi; “Scegli di vivere scollegato” è lo slogan che esalta l’autonomia dello smartphone. Per quanto riguarda il software, monterà Android in versione “pura”, non viene specificata la release, ma dovrebbe essere KitKat e sarà dotato di tutte le feature di Moto X.

Ed ora la nota dolente. Moto MAXX sarà commercializzato in Brasile attraverso il sito motorola.com a partire da oggi, a metà Novembre in Messico e molto presto, garantisce Motorola, nel resto dell’America Latina. Nessun accenno all’Europa, che si rivela essere sempre più l’ultima ruota del carro, schiacciata da mercati in forte ascesa.

Probabilmente potrà essere importato data la compatibilità con le nostre reti, ma bisognerà fare i conti con svariate problematiche. Nessuna speranza quindi di vedere il Nexus 6 che avremmo voluto in Europa. Potete lasciare le vostre considerazioni nel box dei commenti.

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AyeAye

    quali sarebbero le svariate problematiche?? ho degli amici in brasile, non posso farmelo prendere da loro?

  • Ciccio77

    Peccato, è davvero un peccato…. Pensate se il giorno in cui hanno presentato in nexus 6 avrebbero presentato oltre al nexus 6 e questo modello chiamandolo tipo nexus turbo avrebbero ricevuto molti più riscontri positivi in Europa e non solo. Io sinceramente un prodotto così lo prenderei sicuramente ovviamente non a quel prezzo. Speriamo che cambiano idea e lo fanno arrivare anche in Europa

  • francesco

    io abito in brasile il prezzo e di 2.199.00 reais sono tanti x un cellulare

    • Giuseppe

      sono 700 euro.. azz..

  • G.Crisci

    … ma secondo voi un simile modello di punta non arriverà in europa?!
    ma è poco ma sicuro che arriva e mi fa piacere che monti android puro…
    c’è solo da capire come si chiamerà, se sarà un nuovo nexus 5 tenuto in stand by per non togliere vendite al 6 oppure semplicemente il Droid Turbo in Google Edition… in ogni caso è quello che ci serve e a Google manca uno smartphone dalle dimensioni “normali”

  • Andrea

    Io sono interessato all’acquisto…secondo voi ne vale la pena importarlo? Su xda potrà avere un certo seguito?

    • UsainBolt

      Qulcosa ci sara sicuramente, ma di certo MOLTO meno rispetto ai top di gamma internazionali.
      Gli utenti brasiani sono una piccola percentuale rispetto al mondo intero, ci saranno sviluppatori anche li…

      Io credo che motorola abbia ancora molto da migliorare e spero che tra le novita dellanno scorso e gli sbagli di questanno potra “inventare” qualcoaa di importante per l’anno prossimo.
      Se fossi in te cmq non correrei il rischio di spendere tutti quest soldi per questo modello, che non si hanno cosi tante certezze

      • Andrea

        grazie per la risposta,
        mi frenava proprio questo dubbio sulla quantità di sviluppo delle rom…per ora attendo un suo possibile rilascio anche in Europa/le prossime novità tecnologiche.
        Dato che aspettavo uno smartphone dalle caratteristiche e dimensioni simili con Android stock (quello che doveva essere il Nexus?), purtroppo aspettare è l’unica possibilità :/

  • danger2u

    ok
    adesso lo posso prendere tranquilllo da USA

  • dert

    ovvio che questo significa un TEST per motorola..

  • Guest

    Sempee gli ultimi per quanto riguarda Motorola -_-

  • Khal

    a sto punto spero falliscano

  • ivandroid

    Quelli di hdblog lo hanno già avuto!!

Top