Motorola ufficializza Moto G con LTE e storage espandibile via MicroSD

Motorola-Moto-G-16-GB1

Come da programma, l’evento di Londra di Motorola non ha deluso le nostre attese e ha visto protagonisti gli smartphone che ci aspettavamo. Il produttore ha quindi presentato l’entry level Moto E e ha deciso di ufficializzare anche una nuova versione di Moto G, con qualche caratteristica in più (che sicuramente farà storcere il naso ai possessori della “vecchia” versione).

A distanza di pochi mesi dal lancio, Moto G vede arrivare nel mercato una sua versione migliorata, che in pratica va a risolvere i suoi unici punti deboli. La nuova versione offre in più, infatti, la connettività LTE e, udite udite, la tanto desiderata memoria interna espandibile via MicroSD, vero e unico difetto, se così possiamo definirlo, del modello precedente.

Peccato solo che Motorola abbia deciso di lanciarla solamente a diversi mesi di distanza dalla precedente, non dando fin da subito l’opportunità all’utente di scegliere se avere uno smartphone con memoria interna espandibile o meno. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche non ci sono novità, per cui offre esattamente gli stessi componenti hardware (anche lo storage resta da 8/16 GB).

Moto G LTE sarà disponibile, con 8 GB di storage, nelle prossime settimane nel Regno Unito al prezzo di 150 £, ma per adesso non sappiamo se e quando arriverà negli altri Paesi, anche se sarà possibile acquistarlo ovviamente sui vari e-store. Potete farci sapere le vostre considerazioni nel box qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Paesano

    ma perchè tutti si lamentano della lentezza delle micro sd, quando la memoria interna del moto G è una micro sd saldata? xD

  • marco

    ma non era meglio migliorare la fotocamera?

  • daniele

    Da possessore di moto g 8gb posso dire che altri 8gb di memoria avrebbero fatto comodo, per foto e video non ci sono problemi grazie ai 50gb su drive gratuti, forse poi, “i soli” 8gb di memoria mi costringeranno a tenere il telefono più pulito da file inutili e app inutili, chissà, magari il telefono sarà più fluido per più tempo…

  • Marco Dotti

    Però il vantaggio di non avere la memoria espandibile, è che è più fluido, visto che all’avvio deve anche leggere la SD

  • Daniele Binelli

    1) l’LTE non serve a un granché visto che in 3g il mio arriva già a 10mb (l’ADSL di casa va a 6…)
    2) L’SD esterna può servire x film e musica (ma chi è che guarda i film sul cell?..) ma x le app 16gb bastano w avanzano
    3) L’unica cosa che DOVEVANO migliorare era la fotocamera, non tanto x la qualità, ma x l’ampiezza dell’obbiettivo che è ridicola (io lo uso x lavoro e x fotografare una stanza devo arrampicarmi su x le pareti o uscire dalla porta)

    • Beh sul punto 2 avrei da ridire, la sd non serve solo per film, ma anche per brevi video, foto, e musica (che spesso occupa tanto)
      Per il resto concordo in pieno

  • Gionatan Lavorato

    ma la versione LTE ,comprende anche NFC x caso

  • Mario Ciampa

    Se fosse uscito prima, avrebbe fatto PIAZZA PULITA… io stesso ne avrei voluto uno, ma la mancanza dell’espansione microSD era per me un ostacolo insormontabile e così ho ripiegato su un più comune(Ed espandibile) S3! CHE IDIOTI!!>______<

    • FR

      A leggere te sembrerebbe sia stato un flop, invece ha stravenduto lo stesso. Su un fascia bassa, un sacco di gente, manco la usa la memoria interna.

      Ottima cosa la SD espandibile, ma la sua assenza non ha minimamente minato la vendite, giust’appunto.

      • gandred

        “ma la sua assenza non ha minimamente minato la vendite, giust’appunto” Io non la penso così: ci avrei fatto più che un pensierino se fosse uscito con lo slot sd. E lo dico da possessore di htc one s che “soffre” di quel “problema”.

      • Mario Ciampa

        Infatti… non dico affatto che non abbia venduto… dico che se fosse stato “espandibile”, avrebbe venduto ancora di più! Ed anche io ne avrei preso uno!

  • GoodSpeed

    GRANDE!!!! Voglio vedere in faccia ora quelli che sostenevano a spada tratta che:
    1) 8 GB (di cui usabili per l’utente forse 5) sono sufficienti…
    2) la microSD rallenta le app, meglio non averla.
    3) Per la musica, film, foto c’è il cloud che problema c’è?
    4) altre c@zzate…

    L’unico difetto ora rimangono le foto ma tanto quelle su un cellulare sono sempre mediocri (sono abituato alla qualità di una mirrorless con sensore APS-C). CIAO!

    • david

      Te si ne capisci. .complimenti un analisi da enfant

      • Morgan

        hahahaha “BINBO” :D

        • GoodSpeed

          Dai forza, ne voglio altri con la versione 8Gb non espandibile a rosicare… CVD.

      • GoodSpeed

        L’analisi non è mia ho solo raccolto le affermazioni da “enfant” sostenute da i soliti fanboy. Rosica… rosica…

        • david

          Per tua informazione non c’è l ho il moto g ..quindi cosa dovrei rosicare ?

  • Pingback: Motorola ufficializza Moto G con LTE e storage espandibile via MicroSD | RSS News.it()

Top