Motorola presenta TC55 nuovo modello business per l’Europa

foto-2

Da qualche parte bisognerà pur cominciare si sarà detta la nuova Motorola ormai diventata “una società Google” pensando all’Europa.

La divisione Business ha presentato, infatti, su mercato europeo, un nuovo dispositivo rugged in grado di sopportare lo stress di qualsiasi lavoro pericoloso. Il dispositivo non è ovviamente quello che il mercato consumer si aspetta viste le sue caratteristiche. Android 4.1.2, schermo da 4,3 pollici, fotocamera da 8 megapixel e processore dual core con frequenza di 1,2 GHz, microSD, NFC, GPS ed LTE non compatibile con le frequenze europee.

Quello che lo contraddistingue è la sicurezza che offre. Capace di cadere da 1,2 metri senza farsi un graffio ed Android Jelly Bean blindato. Su questo dispositivo non c’è spazio per le Google Apps e nemmeno per il Play Store, strano ma vero. Per cercare di coprire il gap, invece, c’è un market alternativo Motorola, le extensions di Motorola Solution. Ovviamente non siamo a livello del Play Store per qualità e quantità ma tutto questo è necessario per aumentare la sicurezza dei dati personali a bordo del dispositivo.

Il costo non è nemmeno troppo elevato per il mercato di riferimento, poco meno di 1000€. Si sa che nel mercato consumer, a questo prezzo ci si può portare a casa qualsiasi dispositivo ma solitamente quei top gamma non hanno quello che invece offre il TC55. Tra l’altro si usufruisce di assistenza globale, sostituzione e supporto clienti che copre qualsiasi problema riscontrato con il terminale, altra cosa abbastanza sconosciuta nel mercato consumer dove regna la garanzia standard.

Forse non è la notizia che tutti aspettavano ma è da vedere come il primo segnale che lascia intendere che Motorola voglia tornare nel vecchio continente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ste

    Ma è per l’Europa e l’LTE non è compatibile con le frequenze europee.. Bah..

    • l’LTE di questo cellulare o dici in genere? perchè l’LTE lo offrono vari operatori italiani
      tutti direi.

  • è un cellulare speciale per esigenze (e mestieri) speciali

    • gatocomunista

      Dici?

      • si, c’è un articolo su toms hardware in merito.. è un cellulare per i cantieri e roba simile… non ha manco il play store, ha un software per la gestione remota da parte degli amministratori IT dell’azienda…

  • dert

    ma siamo ritornati al 2009?

  • Rich1

    È uno scherzo questo articolo, vero?

    • Nicolò Semprini

      Un sacco di aziende opteranno per questo cellulare, se non si tratta di uno scherzo, soprattutto quelle che operano in diversi continenti!

Top