Il Motorola Moto X si mostra nuovamente in video dopo averne potuto osservare qualche giorno fa solamente la bootanimation relativa ad una versione software ovviamente non definitiva. I video sono stati pubblicati sempre dalla stessa fonte che ha fornito quello precedente ed anche tutte le informazioni che finora si conoscono sul dispositivo, ma vi sono ancora altri dettagli che oggi possiamo darvi e che sicuramente non vi lasceranno indifferenti.

Innanzitutto pare che il Motorola Moto X+1 sarà realizzato di un materiale non plasticoso al contrario del modello precedente, in quanto sembra che i materiali utilizzati siano metallo o ceramica anche per i tasti sul fianco per l’accensione e per il volume. Il dispositivo sembra essere, ad occhio, più grande rispetto al Moto X lanciato lo scorso anno, anche se non dovrebbe esserlo in maniera evidentissima, mentre i bordi laterali dello smartphone sono stati ridotti rispetto al modello precedente.


A bordo dello smartphone c’è Android KitKat in versione 4.4.2, ma il software è lontano dall’essere quello definitivo. La bootanimation mostra infatti ancora il brand “a Google Company“, segno che lo smartphone è stato concepito mentre Motorola era ancora sotto l’acquisizione di Google, ed anche il comando vocale “Ok Google” sembra non funzionare. Il software, quindi, si presenta essenzialmente stock senza alcuna modifica da parte di Motorola se non per la bootanimation.

Potete dare uno sguardo a questo primo video in cui viene mostrato il Motorola Moto X+1 per ben 5 minuti, anche se lo smartphone è stato debitamente coperto per evitare dissidi con l’azienda.


Il display è l’altra “buona notizia” su questo dispositivo, in quanto si tratterebbe di un’unità da 5 pollici Full-HD che alla vista risulterebbe decisamente migliore del display installato sul Motorola Moto X attuale. I pixel sul display, infatti, non sarebbero distinguibili ad occhio nudo data la densità elevata. Qui di seguito, il secondo video.

Nell’attesa di venire in possesso di ulteriori informazioni sul Motorola Moto X+1 e di altri video, potete sfruttare il box dei commenti per darci le vostre prime caute impressioni.

Via