Moto 360: problemi al display e nuovi colori in arrivo

Problema display moto 360

Primi problemi per il Moto 360, poiché alcuni utenti stanno segnalando il formarsi del cosiddetto effetto di persistenza dell’immagine, ovvero un burn-in temporaneo. In pratica, quando un’immagine viene visualizzata per troppo tempo, questa resta poi impressa nel display nonostante si cambi schermata. E’ un difetto più o meno comune, sia fra i display AMOLED che fra quelli LCD. Ciò significa che il display è difettoso, anche se vi sono dei piccoli accorgimenti per sistemare la cosa: evitare che venga visualizzata la stessa immagine per troppo tempo e cambiare spesso schermata, in modo che i pixel si “sveglino”. Per adesso sono pochi gli utenti che lamentano il problema e perciò Motorola non si è ancora espressa al riguardo.

Sono stati avvistati anche, in alcuni video promo, nuovi colori del Moto 360, fra cui quello oro. Motorola si è rifiutata di commentarlo, ma ha rivelato comunque che sono al lavoro per rendere disponibili nuovi colori in futuro. Non sappiamo precisamente quali, ma lo scopriremo sicuramente nelle prossime settimane.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Salvatore Velotti

    mesi di attesa per una patacca

  • Simone Pagni

    Quasi tutti gli amoled hanno questo difetto… La cosa peggiore è che il visualizzare una stessa schermata per tantissimo tempo (ad esempio la navbar o le icone della status bar) causa un burn-in PERMANENTE! Ho inoltre notato che dopo mesi o un anno (a seconda dell’utilizzo) il bianco si sporca tantissimo diventando giallognolo. Peccato non abbiano adottato un LCD!!

    • Tron Legacy

      è lcd

      • Simone Pagni

        Mi sono sbagliato con l’LG… Non sono molto informato sugli smartwatch! Chiedo venia

    • EnricoD

      quello è un lcd con retroilluminazione led. Non è un AM-Oled
      Sta cosa del ” burn-in ” mi è nuova, mai successo su alcun smartphone, puoi spiegarti meglio?

      • Simone Pagni

        Scrivi Burn-In amoled su google. Sia web che immagini e ti si aprirà un mondo xD
        Chiedo scusa per l’errore comunque!

        • EnricoD

          si, ho visto cosa è burn-in… non l’avevo mai sentito nominare nel corso di elettronica organica xd .. sarebbe la degradazione del pixel in pratica che lascia uno strascico in pratica

          allora, sta cosa del burn-in è comune su plasma o oled, proprio perché usano molecole organiche, in un caso i cosidetti ” fosfori “, cioè composti organometallici elettroluminescenti e molecole organiche per gli oled, ad es polimeri conduttivi che sono più suscettibili alla degradazione… l’lcd sfrutta cristalli liquidi per alterare la polarizzazione della luce.. queste sono molecoloni più resistenti di quelli che si usano in oled e plasmi :)
          questi so lcd, non c’é da preoccuparsi molto del burn in
          certo che per un dispositivo del genere, un bel oled… almeno avresti fatto a meno della retroilluminazione e la batteria durava di più

          • Simone Pagni

            Esatto! Sugli lcd è impossibile che avvenga! Questa è solo un’impressione di immagine che dopo pochi secondi se ne va, mi è capitato solo una volta questo difetto su lcd, su un Galaxy W per la precisione. Ma non è niente in confronto ad un amoled utilizzato sempre a luminosità alta dopo 1 anno!

          • EnricoD

            esattamente :)

  • Marionettaiaiaoh

    Secondo me hanno messo in vendite dei prodotti troppo in fretta

  • Pingback: Motorola lanzaría el Moto 360 en nuevos colores y aparecen los primeros problemas en la pantalla - AppSkyWorldAppSkyWorld()

  • CascoDiBanane

    Non conviene essere tra i primi acquirenti specie con nuovi tipi di prodotti come gli smartwatches

  • Pingback: Moto 360: problemi al display e nuovi colori in arrivo - RSS News.it()

Top