Il vecchio Moto G non eccelle di certo per la fotocamera, anzi è purtroppo uno dei suoi punti deboli. Che siate soddisfatti o non, potrebbe interessarvi quanto stiamo per segnalarvi, perché vi permetterà di abilitare le impostazioni nascoste della fotocamera del vostro piccolo Moto G. Vi sarà possibile accedere ad ulteriori impostazioni e forse potreste riuscire anche a realizzare degli scatti migliori, ma senza aspettarvi miracoli chiaramente.

Per abilitarle non dovete fare altro che scaricare e installare una piccola applicazione, caricata per il momento su Mediafire (download!). Si tratta, in pratica, dell’applicazione fotocamera predefinita con le impostazioni nascoste già abilitate, così da poter avere il tutto senza i permessi di root. Tranquilli, perché non verrà sostituita l’applicazione di Motorola, in quanto quest’altra avrà un altro nome. Le nuove impostazioni sono accessibili come tutte le altre e dunque con uno swipe dal bordo del display.

A dimostrazione dei piccoli miglioramenti che porta alle foto, abbiamo inserito qui sotto una galleria di immagini contenente alcuni scatti realizzati con l’applicazione fotocamera predefinita e con l’altra dopo aver smanettato con le nuove impostazioni. Non ci sono grosse differenze, ma qualche dettaglio in più lo si nota comunque. Aggiungiamo che l’applicazione dovrebbe funzionare anche sul Moto G 2014 e di tenere presente il thread di XDA per futuri sviluppi dell’applicazione. Non vi resta che provare e farci sapere le vostre considerazioni nel box dei commenti.

Via