DynamicAlarmIcon, un modulo Xposed per la modifica dell’icona della sveglia

alarm

L’invenzione del framework Xposed ha rivoluzionato il nostro modo di intendere il modding su Android, rendendo quasi inutili le custom ROM sotto certi punti di vista. Se l’utente necessita di modificare una piccola parte dell’OS non è obbligato a cambiare l’intero firmware ma può semplicemente installare Xposed ed applicare un modulo creato dagli sviluppatori.

Nel corso del tempo i suddetti moduli sono cresciuti di numero, arrivando a coprire le più svariate mansioni. Quest’oggi parleremo di una new-entry su XDA: DynamicAlarmIcon. Si tratta di un semplicissimo modulo che agisce sull’icona della sveglia andando a modificarne il layout in base all’orario impostato dall’utente.

Se, ad esempio, la sveglia viene impostata alle 18:00 l’icona mostrerà le lancette puntate su tale orario, mentre di default Android integra un’icona sempre uguale che non si modifica in alcun modo. Ecco un piccolo esempio:

alarm2

Per scaricare la mod potete far riferimento al thread ufficiale su XDA. Voi utilizzate Xposed? Quali sono i moduli più interessanti in base alla vostra esperienza? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top