Durante l’evento tenutosi oggi al MWC 2016, LG ha presentato LG G5 & Friends, vale a dire LG G5 (di cui già trovate online la nostra anteprima), il top di gamma dell’azienda sudcoreana per quest’anno, e gli LG Friends, una gamma di accessori dedicati proprio a LG G5. Per chi avesse perso la presentazione, possiamo proporre un’infografica riepilogativa su LG G5 & Friends.

lg g5 infografica ta

Come potete vedere dall’infografica qui in alto, LG G5 si presenta come il primo smartphone modulare di LG, dotato di un sistema che consente di espandere le sue funzionalità tramite i cosiddetti LG Friends, che non sono altro che accessori o moduli hardware dedicati al dispositivo. Oltre a tutti gli accessori che vi abbiamo mostrato in dettaglio in quest’articolo, ci sono i primi due interessanti moduli LG CAM Plus e LG Hi-Fi Plus dedicati a LG G5, le cui funzionalità aggiuntive sono state analizzate nella nostra anteprima.

Forte delle novità introdotte dallo smartphone, LG ha pubblicato una serie di video promozionali sul proprio account Youtube statunitense per convincere gli utenti ad acquistare LG G5. Qui di seguito trovate i video che ci mostrano in 15 secondi una funzione particolare del dispositivo: dalla fotocamera posteriore – in particolare, sulla modalità manuale di scatto – alla fotocamera anteriore, non dimenticando di sottolineare la presenza di una batteria removibile e della memoria espandibile. Intanto, vi chiediamo: cosa pensate di LG G5?