HP TouchPad riceve Android 5.0 Lollipop grazie ad una custom ROM

touch

Il tablet HP TouchPad sta ricevendo per l’ennesima volta nuova linfa vitale grazie ad Android. Lanciato sul mercato nel 2011 con sistema operativo WebOS il tablet venne abbandonato a causa delle scarse vendite.

I possessori del dispositivo ricorsero in massa all’installazione di Android per tentare di sfruttarne al massimo le potenzialità e proprio a quei temerari modder è dedicata la ROM Evervolv 5.0, la prima a portare Android 5.0 Lollipop a bordo di HP TouchPad.

La Evervolv è una ROM AOSP (Android Open Source Project) e si trova ancora in un fase di sviluppo preliminare. Alcuni aspetti del sistema non funzionano (la fotocamera, ad esempio) e per l’installazione è richiesta una recovery custom.

L’utilizzo della Evervolv 5.0 è consigliato solo ad utenti esperti e sviluppatori. Trovate di seguito il link per il download con relativa guida:

LINK: EVERVOLV 5.0 PER HP TOUCHPAD

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top