Qualcomm Snapdragon 800, primi benchmark

snapdragon-closeup-620

La nuova generazione di processori con architettura Krait di Qualcomm, capitanati dallo Snapdragon 800, ha stupito tutti per le prestazioni esibite. È proprio il modello di fascia più alta ad esser protagonista di un fortuito ritrovamento tra i risultati di AnTuTu, che mostrano il livello raggiunto dal nuovo processore.

Snapdragon 800 AnTuTu

Il dispositivo che è stato testato è la piattaforma di sviluppo, usata da Qualcomm per creare un riferimento per sviluppatori e produttori hardware. La frequenza cui opera la CPU è 2265MHz, mentre il punteggio espresso è di 32146 punti. Il punteggio è particolarmente elevato, soprattutto se confrontato con i 26000 punti dello Snapdragon 600 e con i 23000 punti dell’Exynos 5 Octa di Samsung. Tegra 4, di contro, è in grado di ottenere ben 36000 punti.

Prestazioni di ottimo livello, quindi, che si pongono al di sopra della concorrenza ed una spanna sopra lo Snapdragon 600 con cui sono equipaggiati HTC One, Xperia Z e Galaxy S4 LTE. Ricordiamo che lo Snapdragon 800 consiste in una CPU quad-core, una GPU Adreno 330 e di un modem LTE Cat. 4 che offre connettività fino a 150Mbps.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top