Qualcomm dovrebbe lanciare le GPU Adreno 400 nel 2014

Qualcomm Adreno 400

Non è probabilmente la prima volta che sentite parlare delle GPU Adreno 400, dato che ne abbiamo parlato già in alcuni precedenti articoli. Nelle scorse settimane, vi abbiamo parlato in particolare della Adreno 420, la quale dovrebbe essere installata nel SoC APQ8084, il presunto successore dello Snapdragon 800.

Nuove informazioni confermano che Qualcomm sta attualmente lavorando alla nuova generazione di GPU le quali saranno lanciate a bordo di nuovi SoC, come il sopraccitato APQ8084. In passato Qualcomm ha sempre svelato le propria novità in occasione del CES, per cui è lecito ipotizzare che vedremo le nuove GPU proprio in occasione della fiera che si terrà il prossimo anno durante il mese di Gennaio a Las Vegas.

Prime informazioni tecniche affermano che la serie Adreno 400 sarà ovviamente più performante della 300 e non supporterà la libreria OpenCL. Si tratta naturalmente di informazioni non ufficiali e in mancanza di conferme da parte di Qualcomm vi consigliamo di prendere il tutto con il beneficio del dubbio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top