NTT Docomo svela un display touchscreen trasparente double-sided

L’operatore giapponese NTT Docomo ha svelato quest’oggi un nuovo display touchscreen in fase prototipale con la caratteristica di essere trasparente ed utilizzabile da entrambi i lati.

Secondo un rappresentante Docomo potrebbe già essere impiegato su svariati dispositivi (come smartphone) ma quando si va a posizionare sotto la diretta luce del sole la leggibilità è scarsissima e bisogna fare contrasto mettendo qualcosa di scuro dall’altra parte del display.

Le tecnologie impiegate, anche per il touchscreen, non sono molto chiare ma a detta dei giornalisti non stanca la vista e per certi versi è migliore di un classico LCD.

L’operatore non si è sbilanciato troppo sul comunicare una possibile data di commercializzazione e, trattandosi ancora di un prototipo, potremmo non vederlo applicato almeno per 1-2 anni.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Pawelski (FB)

    lg cristal……

    • Non ha un display trasparente, bensì il tastierino, n00b

  • Che poi non è il primo. Sony Ericsson aveva già commercializzato un telefono con schermo trasparente ;) bello.

  • non capisco l’utilità di un display trasparente…

Top