MediaTek pronta ad annunciare un chip octa-core con supporto alle reti LTE

MediaTek-LTE

MediaTek ha recentemente lanciato sul mercato il nuovo processore MT6592, il primo “vero” octa-core per il mondo mobile. A quanto pare, però, MediaTek sarebbe al lavoro sul successore del SoC (system-on-a-chip) che dovrebbe integrare anche un modem LTE per offrire una soluzione completa ed in grado di rivaleggiare con l’offerta di Qualcomm.

Il nuovo chip sarebbe chiamato MT6595 e dovrebbe essere lanciato nella prima parte del 2014. Non ci sono ancora dettagli precisi al riguardo, ma è probabile che la compagnia taiwanese voglia sfruttare un evento come il CES o il MWC, ormai vicini, per presentare al mondo la nuova soluzione.

La speranza è che questo nuovo processore possa essere visto dalle compagnie produttrici come una valida alternativa all’offerta di Qualcomm e che inizi così ad esserci un po’ di competizione anche nel mercato hardware, visto che ultimamente c’è un solo produttore davvero attivo – e non è né MediaTek, né Samsung, né NVIDIA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top