Google consentirà di prenotare i servizi taxi e di ride sharing direttamente dai risultati di ricerca mobile

RicercaGoogle_tta

Continua il lavoro di Google per migliorare il motore di ricerca e rendere i risultati di ricerca sempre più precisi, offrendo a noi utenti le informazioni più utili al momento giusto (si pensi a “Nelle app”, funzione disponibile da poco in Italia).

Se si esegue una ricerca dall’app Google o da browser mobile per ottenere indicazioni per un determinato luogo, il motore di ricerca mostrerà anche i servizi taxi, diversi da città a città, e di ride sharing, fra cui il famoso Uber, disponibili per il viaggio, insieme ad una stima di tariffe e tempi di attesa. Cliccando sull’icona relativa ad uno tra i servizi proposti, apparirà una scheda ad hoc contenente le opzioni disponibili e di fianco un pulsante “Order now”, premendo il quale si aprirà – se installata sullo smartphone – l’applicazione del servizio per prenotare il taxi scelto.

La possibilità di prenotare un servizio taxi direttamente dai risultati di ricerca di Google è arrivata anche in Europa (più di preciso in Olanda), ma non ancora in Italia. La speranza è che la funzione possa essere disponibile anche da noi. Voi la usereste?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    correggete il titolo

Top