Da quando il progetto Google Glass è stato ritirato dal mercato i rumor riguardanti gli avveniristici “occhiali intelligenti” di Google sono diventati sempre più numerosi, e in molte occasioni abbiamo avuto modo di parlare delle novità riguardanti i Glass.

Quest’oggi vi riportiamo una notizia proveniente da Business Insider. I colleghi del noto sito internet hanno diffuso una indiscrezione, a loro dire proveniente da una fonte “informata sui fatti”, secondo la quale il team Google Glass avrebbe recentemente cambiato il proprio nome in Project Aura.

La modifica del nome avrebbe coinciso con un cambiamento negli obiettivi del gruppo. Il focus degli sviluppatori non sarebbero più i soli Glass, ma anche altri dispositivi indossabili non meglio precisati.

L’assunzione di nuove menti da parte di Google (tutte provenienti da Amazon) sembrerebbe confermare la volontà di andare “oltre i Glass”.

Trattandosi di informazioni frammentarie e non ufficiali dovremo attendere la pubblicazioni di qualcosa di più concreto prima di poter esprimere un giudizio sulla vicenda.

Via