Il Google Play Store Web ora ci segnala anche gli acquisti-in-app (IAP)

Google-Play-Store

Il Google Play Store sui nostri dispositivi Android ci segnala già da tempo la presenza di acquisti-in-app in un’applicazione quando stiamo per scaricarla, mentre sul Play Store in versione Web non è mai stato possibile ottenere informazioni di questo tipo. Da oggi, però, Google aggiorna la versione Web del Play Store ed introduce proprio questa particolarità, per cui da oggi in poi anche dal browser del nostro PC potremo sapere se un’applicazione prevede acquisti-in-app (IAPIn App Purchase) oppure no, come si vede dalla seguente immagine.

iap play store web

Gli IAP, per chi non lo sapesse, sono quegli acquisti che un’applicazione propone al suo interno e che permettono di sbloccare alcune funzionalità dell’applicazione stessa: si pensi ad esempio a giochi che offrono acquisti per sbloccare livelli e/o guadagnare credito.

Nonostante questa sia una novità tanto attesa quanto importante, purtroppo non c’è ancora modo (nè su Android nè via Web) di venire a conoscenza di quali sono gli IAP più popolari e non c’è ancora una classificazione delle applicazioni in base al fatto che prevedano o meno gli IAP. In un futuro aggiornamento, però, anche questo potrebbe diventare realtà.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola

    utile….

Top