Google consentirà di provare le app prima di acquistarle dal Play Store

Play Store

Google starebbe lavorando ad una nuova features per Android. Stando ad un report diffuso dal sito The Information il colosso di Mountain View avrebbe iniziato a testare un nuovo sistema di download delle app, il quale permetterebbe di scaricare una sorta di “demo” di ogni programma in modo da consentire agli utenti di valutare la bontà del software prima di procedere al download completo.

I metodi di implementazione non sono ancora noti, tuttavia la fonte è sicura che i test da parte di Big G siano iniziati all’incirca un anno fa. Il download parziale delle app consentirà probabilmente di utilizzare poche funzioni selezionate di un software, le quali saranno comunque esemplificative del funzionamento generale dell’applicazione.

Un sistema di questo tipo potrebbe risultare particolarmente utile per quanto concerne le app a pagamento, in quanto consentirebbe di valutare approfonditamente le funzionalità di un programma prima di acquistarlo.

Staremo a vedere se questa feature diverrà realmente ufficiale o se finirà invece nel dimenticatoio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diocleziano Carletti

    Ottimo!

  • niko050771

    Tutti copiano tutti.
    Su Windows phone esiste da sempre questa funzione.

    • Alex Giaroli

      Esistono app su windows phone?

      • Gigi

        Ahahahahahah, grande

  • Pingback: Google permitiría descargar demos de las aplicaciones antes de comprarlas en Play Store - AppSkyWorldAppSkyWorld()

  • Luca

    Era ora, però più che una demo dovrebbero creare una trial, sarebbe più semplice secondo me

  • Luca Brunello

    Qualcuno ha detto Windows Phone? Ad ogni modo era ora, è molto utile poter provare un’app prima di acquistarla!

  • Luigi Vitofrancesco

    Spettacolo

  • Josh Bast

    Secondo me voglio eliminare la presenza di quelle applicazioni che sono in verità delle demo. In pratica unire nella stessa “pagina” trial e applicazione. Saggia decisione..

Top