Carte regalo di Google Play in arrivo in Italia

Google-Play-carte-regalo

Le carte regalo di Google Play stanno finalmente arrivando anche in Italia. Dopo esser state avvistate in altri Paesi europei nei giorni scorsi, finalmente il metodo di pagamento alternativo alla carta di credito ed al credito telefonico diventa realtà anche nel Bel Paese.

La conferma arriva dal sito ufficiale di Google Play, che lista l’Italia tra i Paesi in cui sono utilizzabili le carte regalo e riporta “Disponibile a breve” al posto del link alla pagina delle informazioni. Non si sa di preciso quando le carte arriveranno nei negozi, ma potremmo cominciare a vederle già nei prossimi giorni.

Finalmente Google porta anche nel nostro Paese il metodo di pagamento più sicuro e pratico, soprattutto per quelle persone (come, ad esempio, i minorenni) che non posseggono una carta di credito e utilizzano una SIM di un operatore che non supporta il pagamento tramite credito telefonico. Si tratta di un’importante aggiunta che farà felice chi finora non ha potuto acquistare le applicazioni che desiderava.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito di Google Play.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gio03

    Finalmente!!!
    Così per pagare 0,89€(whatsapp per esempio) non dovrò starli ha usare la carta di credito!

  • raffa112

    che bello io o il root e uso fredoom e ipmart e non pago nulla hihih no a parte gli scherzi idea fantastica questa

    • koggaccio

      Tipica mentalità italiota. Tutto ti é dovuto senza corrispondere nulla. La stessa cosa che farà il tuo datore di lavoro quando e se ti pagherà per il lavoro svolto. Meditate gente, meditate.

      • raffa112

        emm io sono libero professionista e quindi i soldi meli porto a casa con le mie chiappe comunque non o mai detto che e lecito rubare ma manco farsi inculare dalla gente che fa app di merda e tele devi pagare

        • angelomilan

          se l’ app fa schifo te ne accorgi subito, e con google play store puoi chiedere il rimborso entro 15 minuti. Una delle altre cose che amo! :)

          • raffa112

            con un app che pesa svariati centinai di mega come quel cesso di modern combat 4 non credo che in 15 minuti lo scarichi ed una delle app che sul mio cel pensavo girasse decente mente invece era una sola stessa cosa gta san adreas altra solata uguale o buttato 10 euro che potevo risp

          • angelomilan

            Il tempo che hai per richiedere il rimborso parte dal momento in cui il download viene ultimato. Mi rendo conto che uno sul momento non pensa “ho 15 minuti da ora per chiedere il rimborso” ma se un gioco gira male, smetti prima di giocare. Anche io mi sono fregato una volta, perchè comunque volevo provare a fondo l’ app (non un gioco) prima di decidere. Ma una seconda volta non sbaglio :)

    • vincenzo di gesù

      ti sei scordato aptoide ;)

  • Bruno Guizzo

    Se fossero utilizzabili anche per gli acquisti in-app sarebbe perfetto! Credo le userò anch’io ogni tanto, giusto per non dover sempre ricaricare la postepay ogni volta che voglio comprare qualche app.

    • DvxMeaLvx

      certo che sono utilizzabili per gli acquisti in app. Basta leggere una delle pagine nei paese in cui sono già disponibili: non ne fa direttamente menzione, ma puoi comprare tutto eccetto giornali (play magazine), abbonamenti vari (tipo per esempio a play music) e l’utilizzo del credito per acquistare dispositivi.

    • lovoglio

      Tranquillo io le uso e puoi shoppare!;)

  • lovoglio

    Io ho trovato un sito dove vendono 125$ carta regalo play canadesi a 75$ :) Sto shoppando come un matto lol

  • Kalos86

    era quasi ora (anche se uso carta di credito). Ottima alternativa per comprare dal Play Store. Queste carte, sono ottime per fare un regalo gradito, cosicchè la persona a cui la regaliamo, può comprare tutto ciò che vuole dallo store :D

Top