Un puzzle game originale si fa spazio fra i tanti titoli. E’ difficile trovare un gioco del genere che riesca ad inserire qualche caratteristica che non sia stata già vista e rivista in moltissimi altri titoli. Lo sviluppatore di Zombro, Making Fun, è riuscito nell’intento.

Molte volte il vostro corpo sarà stato solamente un ingombro. Se non ci fosse stato il busto, le gambe avrebbero potuto saltare più in alto, oppure passare in delle zone dove il resto del corpo non sarebbe entrato. Starete pensando che tali discorsi siano un po’ assurdi. Forse per voi si, ma non per il protagonista del gioco Android!

Zombro è il nome dello zombie che popola questo particolare games presente su Google Play. Posate le pistole, non dovrete abbattere questa creatura, anzi! Il protagonista è proprio questo decadente mostro che avrà come obiettivo primario quello di attraversare gli Stati Uniti. Per riuscire a farlo, avrà bisogno di non poco gas che gli consenta di acquisire la carica necessaria per attraversare i vari paesi. Le taniche che contengono la benzina sono posizionate nei vari livelli del gioco, ma per riuscire a prenderle dovrete usare il cervello!

Non solo bisognerà aguzzare l’ingegno, ma usare nel vero senso della parola il cervello dello zombie. La particolarità di questo gioco, difatti, risiede nella possibilità di smembrare la creatura e comandare le parti come entità separate. In qualsiasi momento potrete decidere di spezzare il protagonista in tre parti: gambe, busto e cervello. In questo modo, senza la zona superiore le gambe potranno compiere degli alti balzi. Sarà presente anche il classico sistema di traiettoria per dirigere il movimento.

Anche il busto avrà una propria autonomia e così il cervello. Quest’ultimo potrà essere direzionato mediante il giroscopio del vostro smartphone/tablet Android, mentre i movimenti del resto del corpo si effettueranno tramite controlli touchscreen.

Nei vari livelli di Zombro, le gambe dovranno saltare sulle scatole per farle cadere, muoverle per tappare le zone pericolose e molto altro. Tutte operazioni che consentiranno al busto di passare indisturbato. Anche il cervello, grazie alle sue contenute dimensioni, sarà molto utile per raggiungere dei luoghi inaccessibili per il resto del corpo.

Per riuscire a trionfare non ci sarà solo bisogno di usare il cervello dello zombie, ma anche il vostro. Nei livelli, difatti, dovrete attivare ordigni esplosivi e cercare di capire come poter superare la missione senza perdere nessuna parte del corpo.

In totale Zombro vi offre la possibilità di cimentarvi in 50 missioni diverse. I vari obiettivi saranno posti sulla cartina degli Stati Uniti. Prima di arrivare nella schermata dei livelli, dal menu principale potrete lanciare la sezione tutorial che vi fornirà le nozioni principali per giocare.

E’ presente anche una sezione shop che vi consentirà di comprare dei vestiti oppure degli accessori per Zombro. Fra le tante cose troverete delle colorate magliette, degli oggetti per sostituire il cervello, oppure comprare degli occhiali particolari!

Gli sfondi del gioco saranno sui toni dell’arancio inizialmente, ma in seguito mostreranno altre tinte. Gli altri elementi principali saranno di colore nero ad eccezione del cervello rosa e degli accessori aggiuntivi.

Zombro è scaricabile gratuitamente da Google Play. Un altro motivo per mettere in download l’applicazione? Alla fine di ogni livello, lo zombie effettuerà una buffa danza della vittoria!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia di un video che vi mostrerà il gioco.

 [app]com.makingfun.zombro[/app]