Zombie Smasher per Android: diventate degli schiaccia zombie!

Zombie Smasher-icona

L’ultimo gioco a tematica zombie era un game di corsa che forse poteva non soddisfare pienamente coloro che desideravano avere un ruolo di protagonista nell’apocalisse. Volete “toccare con mano” la dura e cruda battaglia? Allora, Zombie Smasher è il titolo che fa per voi! Si tratta di un gioco d’azione sviluppato da Italy Games, lo stesso ideatore del noto Zombie Dash, ma non segue lo stesso genere di quest’ultimo titolo citato. Scopriamo insieme se il game, approdato da pochi giorni arrivato su Google Play, vale il vostro download!

Zombie Smasher

Gameplay

Ci troviamo dinanzi ad un titolo in stile X-Bugs, ma la ricetta non è a base di insetti, bensì l’ingrediente primario di questo gioco sono zombie… infinite ondate di zombie! Stiamo parlando di un gioco in cui dovrete usare il vostro dito come arma principale, non avrete bisogno di fucili o altri espedienti per eliminare i morti viventi, ma vi basterà solo il vostro polpastrello per porre fine alla loro esistenza.

Zombie Smasher si suddivide in vari livelli (nella modalità Storia) in cui spunteranno molteplici ondate di zombie che dovranno essere tempestivamente eliminate. I mostri cercheranno di raggiungere la fine del percorso dove, presumibilmente, ci saranno gli umani da proteggere.

    

Come vi abbiamo detto, per arrestarli dovrete schiacciarli con le dita e tramutarli in una sanguinolenta poltiglia. Da notare che nel momento in cui si preme su una creatura non morta il sangue non solo si sparge nei pressi, ma può anche essere trascinato con il dito formando una macabra scia.

Gli zombie non saranno tutti uguali, ma oltre a differenziarsi per aspetto (alcuni avranno il cervello in vista, altri appariranno più putrefatti e così via) hanno anche una diversa resistenza. Oltre agli umani trasformati, arriveranno anche i cani che non seguiranno una direzione unica e, soprattutto, aumenteranno improvvisamente la velocità divenendo difficili da schiacciare. Oltre ai quadrupedi, ci saranno anche altri zombie potenti, come i trivellatori che si nasconderanno nel sottosuolo. Come farà il vostro dito ad arrivare sotto terra? Non potrà, dovrete attendere il momento in cui fuoriusciranno!

    

Non tutti i corridori presenti sullo stage devono essere eliminati, infatti, non arriveranno solo zombie. Molte volte compariranno degli umani che dovranno riuscire ad oltrepassare il percorso senza essere schiacciati, in caso contrario scatterà il game over.

All’inizio vi abbiamo detto che l’unica arma è il vostro dito, ma in realtà ci saranno alcuni power-up che vi aiuteranno nei momenti critici:

  • Fetta di carne: un elemento in grado di rallentare momentaneamente la corsa degli zombie.
  • Scossa: raggio elettrico che disintegrerà qualsiasi zombie che cercherà di oltrepassarlo.
  • Bomba: un’esplosione in grado di abbattere qualsiasi mostro sullo stage.

Zombie Smasher vi mette a disposizione tre modalità di gioco: Story Mode (include 60 livelli), Survival Mode e Time Mode.

Grafica e suoni

La grafica di Zombie Smasher è promossa, ma dobbiamo ammettere che poteva essere sviluppata con maggiore attenzione. I personaggi sono simpatici, disegnati in stile cartoon, e l’effetto “spiaccico” è divertente e allo stesso tempo d’impatto. Quello che potrebbe farvi storcere il naso sono gli scenari che non saranno eccessivamente diversi. Nella modalità Storia, la sezione più quotata, le ambientazioni sono molto simili, ma nelle altre modalità ci sarà un cambiamento. Presente una musica di sottofondo meritevole, ma risultano molto più interessanti gli effetti sonori del gioco, come il suono del calpestamento!

Conclusione

Simpatico, longevo, divertente ed anche complesso. Dopo il 10° livello, infatti, dovrete dimostrare di essere dei veri esperti, ma per alcuni la sfida è quasi impossibile. Voi riuscirete a trionfare? Scaricate Zombie Smasher e provate! L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link del gioco.

[app]com.moistrue.zombiesmasher[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top