Abbiamo già avuto modo di parlare dello sviluppatore Noodlecake Studios Inc che ha realizzato giochi come Lunar Racer e Super Stickman Golf, ma l’ultimo lavoro riguarda una tematica completamente diversa e molto amata dagli utenti di Google Play. Stiamo parlando degli adorati zombie che, soprattutto dopo il successo ottenuto da The Walking Dead, sono divenuti assidui protagonisti dei giochi Android (e non solo).

Il protagonista della nostra game review si intitola Zombie Road Trip ed è arrivato da poco tempo su Google Play.

Zombie Road Trip

Gameplay

Ancora una volta il mondo è stato invaso da zombie ed i sopravvissuti cercano disperatamente di non divenire cibo per i morti viventi. Come saprete, il piatto preferito da questi esseri mostruosi è il cervello fresco, quindi l’unico modo per riuscire a mantenere una “mente sana” è quello di fuggire!

Zombie Road Trip, dunque, non è il classico gioco d’azione in cui dovrete vestire i panni dell’eroe che vuole salvare la terra dall’invasione, ma si tratta di un game di corse in cui sfrecciare a tutta velocità sarà quasi esclusivamente il vostro compito.

La vettura sarà costantemente inseguita da una folla di zombie affamata che vuole cibarsi del personaggio all’interno dell’automobile. L’obiettivo sarà quello di correre ed evitare ostacoli e brusche cadute che rallenterebbero inevitabilmente l’avanzare del mezzo motorizzato. Il percorso non è tutto piano, ma sarà caratterizzato da una serie di collinette che vi permetteranno di effettuare straordinari giri della morte con la macchina. Compiere questo tipo di azioni, permette alla macchina di acquistare maggiore velocità che, dunque, vi darà un vantaggio sugli inseguitori.

Zombie Road Trip (4)

Ci sarà bisogno di prestare massima attenzione agli atterraggi che susseguiranno un salto: se non saranno assolutamente perfetti, la vettura arrancherà per qualche secondo e in quell’istante l’orda di zombie si avvicinerà irrimediabilmente.

Compiere acrobazie non è l’unico modo per acquisire velocità, ma per correre più rapidamente dovrete abbattere tutti i mostri che si porranno dinanzi la vostra vettura. Soprattutto colpirli alla testa vi permetterà di guadagnare maggiore sprint! Non ci saranno solo morti viventi che camminano da abbattere, ma anche zombie volanti e, soprattutto, degli uccelli che stringeranno tra le zampe il biglietto della lotteria dei morti! Quest’ultima, alla fine di ogni missione, vi permetterà di partecipare a una sorta di ruota della fortuna per vincere dei soldi.

Zombie Road Trip (4)

Possiamo definire Zombie Road Trip un endless game, infatti, non ci saranno dei livelli staccati da superare, ma si tratta di un’unica missione che all’interno vi permette di superare vari percorsi. Questi ultimi saranno divisi dalla zona cittadina in cui zombie perdono inevitabilmente velocità, quindi potrete recuperare un po’ di vantaggio.

La peculiarità di Zombie Road Trip risiede soprattutto nella possibilità di comprare nuovi mezzi di trasporto e, soprattutto, delle armi per la vettura. Con i soldi guadagnati durante le corse, dunque, potrete acquistare macchine sempre più potenti e resistenti, ma anche equipaggiarle con delle armi più efficaci. Inoltre, sempre nel negozio, potrete comprare degli speciali gadget, come ad esempio l’opzione “Più sangue”, ma purtroppo costano parecchie monete.

Zombie Road Trip (4)

Il sistema di gioco è quello usato in molti giochi di corse in cui il principale obiettivo è fuggire! Avrete a disposizione due bottoni, posti ai lati dello schermo, che vi consentono di gestire l’oscillazione della vettura e quindi permettergli di compiere atterraggi lisci. Correrete il rischio di ribaltarvi con l’automobile che, in questo caso, esploderà.

Grafica e suoni

Divertente, colorata, originale e non ripetitiva: questa è la grafica di Zombie Road Trip. Il gioco tratta una tematica ormai scontata, ma lo fa in modo leggermente diverso dal solito. Molto simpatica la possibilità di personalizzare la vettura e le sue armi che vi aiuteranno a percorrere maggiori metri. Il sangue non è eccessivo, a meno che non sblocchiate l’apposita opzione a pagamento (soldi sempre virtuali). Le ambientazioni non risulteranno sempre le stesse, infatti, dopo ogni “passaggio di città” (la zona posta tra una missione e l’altra) lo scenario cambierà. Una nota di merito alla ruota della fortuna degli zombie che non solo rappresenta un elemento originale, ma consente anche di guadagnare soldi facili.

Come musica è presente una colonna sonora adrenalinica e, inoltre, si da spazio soprattutto agli effetti sonori del gioco.

Zombie Road Trip (4)

Conclusione

Da scaricare, da scaricare, da scaricare! Zombie Road Trip merita il download, è un gioco divertente e, inoltre, è disponibile gratuitamente su Google Play. Voi trovate una ragione per non installarlo subito sul vostro dispositivo? Fateci sapere che cosa ne pensate!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.noodlecake.zombieroadtrip[/app]