Warfare Nations per Android: combattimenti strategici durante la Seconda Guerra Mondiale

Warfare Nations-icona

Un nuovo gioco di guerra è recentemente arrivato sul Play Store. Warfare Nations, lanciato da VOLV Interactive, vi permette di vestire nuovamente i panni di una legione di soldati che dovranno invadere e conquistare i territori nemici.

Un titolo che ricorda giochi come Sensei Wars, ma questa volta vi troverete immersi nella Seconda Guerra Mondiale.

Gameplay

Dopo aver scaricato gratuitamente Warfare Nations dal Play Store, il gioco vi chiederà subito di scegliere una legione da appoggiare: Volpe argentata o Polo Nord. In seguito, arriverete nella base principale dove potrete fare la conoscenza dei vostri soldati ed un tutorial vi spiegherà come giocare.

Warfare Nations-Android-1

Sulla mappa di gioco di Warfare Nations, al centro, è posto il Quartier Generale che rappresenta la principale base delle truppe armate. Tramite la struttura potrete immagazzinare oro, ferro (prodotti dalle basi conquistate) ed anche ingaggiare soldati. Questi ultimi dovranno essere richiamati prima di sferrare un qualsiasi attacco e avrete la possibilità di scegliere tra:

  • Fuciliere: soldato munito di fucile d’assalto a fuoco selettivo.
  • Cecchino: azione a lungo raggio e massima precisione. Perfetti nell’attacco preventivo.
  • Medico: oltre ad essere un fuciliere, curerà i compagni presenti nelle vicinanze.
  • Granatiere: armato di scudo e granate. Resistente ad ogni attacco, persino quello dei carri armati.
  • Mitragliere: equipaggiato con mitragliatrice ed è in grado di attaccar ei nemici a lunga distanza.
  • Bazooka: soldato armato di lanciarazzi. Distrugge qualsiasi cosa.
  • Mortaista: nessuna barriera fermerà questo soldato.

Non tutti i militari saranno subito disponibili e, inoltre, potranno essere ingaggiati solo tramite monete dorate. Dopo aver scelto il proprio piccolo esercito, la vostra legione potrà attaccare le basi avversarie presenti nelle vicinanze. Prima di far scendere i soldati in campo, potrete andare in esplorazione in modo da pianificare una strategia d’attacco. Ci sarà bisogno di scegliere con cura la tipologia di militare da utilizzare e tracciando delle linee con il vostro dito potrete spostare i singoli soldati (sia in avanti sia indietro) sul terreno nemico.

Warfare Nations-2

Incontrerete ogni tipo di avversario, carri armati, torrette di controllo e molto altro. inoltre, prima di andare in guerra, oltre ad ingaggiare i soldati, avrete anche la possibilità di equipaggiare l’esercito di qualche arma di supporto:

  • Aereo Inseguitore: aereo leggero che sferrerà un attacco dall’alto.
  • Aereo medico: aereo in grado di curare i nemici presenti sul campo di battaglia.
  • Aereo distruttore: pioggia di bombe in arrivo per i nemici.
  • Aereo rifornimenti: un veicolo che rifornirà i soldati di munizioni.

Inoltre, tramite l’Avamposto SFIDA potrete sfidare dei giocatori on line, ma per ogni battaglia sarà consumata una piccola quantità di monete.

Ogni guerra è abbastanza semplice, ma potrete vincere solo studiando una strategia d’attacco iniziale. Dopo ogni vittoria guadagnerete ferro ed oro e di conseguenza potrete potenziare le vostre basi ed anche migliorare le prestazioni di ogni singolo militare. I diamanti, più difficili da accumulare, potranno essere conquistati portando a termine determinati obiettivi: distruggendo un certo numero di basi nemiche, potenziando le fabbriche, sconfiggendo i Boss e così via.

Un gioco che, ovviamente, ci offre la possibilità di fare molti acquisti in app. Come un classico gestionale, infatti, ci costringerà ad attendere del tempo (minuti) durante il potenziamento delle basi e dei soldati. Per non attendere nemmeno un secondo dovrete utilizzare i rari diamanti che, quindi, dovranno essere acquistati a pagamento.

Grafica e suoni

Il gioco vi permette di esplorare differenti campi di battaglia dell’Europa del 1942, durante la Seconda Guerra Mondiale, che saranno invasi da soldati nemici. I militari e l’ambientazione del game seguono uno stile cartoon americano. Anche la colonna sonora risulta pertinente con lo stile di gioco, quindi vi accompagnerà in modo adrenalinico durante ogni battaglia.

Warfare Nations-3

Conclusione

Warfare Nations è un classico gioco di combattimento strategico che potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store, ma molto spesso farà sentire l’esigenza al giocatore di ricorrere agli acquisti in app. Questi ultimi, ad ogni modo, non saranno necessariamente obbligatori, ma delle volte ci vorrà molta pazienza.

[pb-app-box pname=’com.volvapps.rts2dex’ name=’Warfare Nations’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top