The Amazing Spider-Man 2: recensione del gioco per Android

The Amazing Spider-Man 2 (1)

The Amazing Spider-Man 2 arriverà tra pochi giorni al cinema, con precisione il 23 aprile. Prima di poter rivedere il giovane Uomo Ragno sul grande schermo, Gameloft ci offre la possibilità di portare l’intrepido eroe Marvel sui nostri dispositivi Android, anzi di vestire i suoi panni per iniziare a combattere il crimine. Un gioco che, ovviamente, prende ispirazione dal capitolo “Il potere di Electro”, quindi durante l’avventura incontrerete anche Venom, Goblin, Electro e altri famosi antagonisti.

Gameplay

The Amazing Spider-Man 2 ci permette di vivere in prima persona le avventure dell’Uomo Ragno, dunque, sarete voi a dover combattere il crimine che attanaglia la caotica Manhattan. Il personaggio principale potrà muoversi liberamente in tutta la città, andando ad esplorare 6 quartieri.  Per muovere l’Uomo Ragno potrete utilizzare le sue eccezionali ragnatele che vi permetteranno di sorvolare la città rapidamente, ma non manca la possibilità di sfrecciare a tutta velocità per le strade oppure attaccati alle pareti degli enormi palazzi. L’esplorazione liberà non vi farà perdere, infatti, l’interfaccia di gioco include un utile GPS ed una freccia che vi indicheranno costantemente gli obiettivi da raggiungere. Questi ultimi saranno evidenziati anche da un raggio colorato che permetterà all’Uomo Ragno di individuare con precisione le zone. Solo inizialmente il giocatore potrebbe trovare i controlli leggermente caotici tanto da non riuscire ad identificare rapidamente l’obiettivo, soprattutto se si trova su un grattacielo. Spiderman dovrà portare a termine svariate missioni per riportare l’ordine nella città e accrescere la fama del supereroe. Il protagonista dovrà sconfiggere i malviventi in adrenaliniche battaglie, aiutare la polizia a seguire i malintenzionati, sopravvivere a delle imboscate, seguire dei borseggiatori ed anche indagare su alcuni misteri che evidenziano la presenza di un pericoloso villain. Inoltre, l’Uomo Ragno dovrà anche firmare una serie di autografi per soddisfare le richieste di alcune fan. The Amazing Spider-Man 2 (4) Nel corso delle battaglie l’eroe potrà sia iniziare uno scontro corpo a corpo sia usare la ragnatela per intrappolare o stordire i nemici. Il pad virtuale vi permetterà di muovervi senza alcun problema. Durante gli scontri il GPS si trasformerà in un indicatore per indicare l’energia a disposizione del supereroe. Dopo ogni evento completato, riceverete dei gettoni d’oro da spendere nello store per rendere il supereroe ancora più forte o per acquistare oggetti. Molto interessante anche la possibilità di acquistare nuovi costumi: l’Uomo Ragno scarlatto, Superior Spider-Man, simbionte, Iron Spider! I soldi, come immaginerete, non basteranno mai e di conseguenza il gioco vi incentiverà a fare acquisti in-app: si parte da un pacchetto di 2.500 punti ragno al prezzo di 1,79 € fino a raggiungere un camion di punti ragno (160.000) disponibili alla cifra di €89,99.

Grafica e suoni

Grafica realizzata molto bene, avrete la possibilità di esplorare la città nei minimi dettagli: persone, automobili di ogni tipo, cartelloni pubblicitari, negozi, palazzi e molto altro. Il volo del protagonista sarà eccezionale, ma alcune volte abbiamo notato dei leggeri rallentamenti e soprattutto nella fase iniziale i controlli potrebbero risultare alquanto caotici. Dopo poco, però, inizierete a spiccare il volo proprio come il personaggio principale nei film! E’ presente una colonna sonora trionfante e non mancano dei dialoghi in inglese con sottotitoli in italiano. The Amazing Spider-Man 2 (3)

Conclusione

The Amazing Spider-Man 2 non è un gioco gratuito, ma è disponibile sul Play Store a un prezzo tutt’altro che economico: 4,49 euro. Dopo averlo provato, secondo noi vale i soldi richiesti! Qui sotto trovare il link per il download ed il video di presentazione del game. [pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftASHM’ name=’The Amazing Spider-Man 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top