Super Salta Finn, volare a suon di calci: da Cartoon Network su Android

Super Salta Finn-icon

Chi segue Cartoon Network oppure Boing (famosi canali televisivi) sicuramente avrà capito di chi e di cosa stiamo parlando. Si tratta di un gioco ispirato al noto cartone animato Adventure Time in cui i protagonisti sono due buffi personaggi: Finn l’umano e Jake il cane.

Se conoscete il titolo, saprete anche dell’esistenza di altri fondamentali protagonisti, come la principessa di Dolcelandia oppure il nemico Re Ghiaccio. Tutti loro si ritrovano in un gioco arrivato da poco tempo su Google Play, pronti per farvi divertire. Il game prende il nome di Super Salta Finn ed è sviluppato da Cartoon Network EMEA. Se amate il cartone, ovviamente, il download diventa d’obbligo!

Gameplay

La trama di Super Salta Finn si basa sulla devozione che i due protagonisti nutrono nei confronti di Gommarosa (la principessa). Re Ghiaccio ha rapito la donzella e l’ha nella sua lontana, lontanissima Landa Ghiacciata! L’avventuriero come potrà raggiungere la sovrana? Semplice, con i calci del suo fidato cane!

Lo scopo, dunque, sarà proprio quello di calciare costantemente il posteriore dell’umano per cercare di farlo arrivare più lontano possibile. Ci sono molti giochi che appartengono al genere “raggiungi la massima distanza”, ma Super Salta Finn è sicuramente originale e diverso da tutti gli altri!

All’inizio della missione, Jake sarà pronto per sferrare il suo micidiale calcio, ma dovrete essere voi a stabilire la potenza. Con un tap avrete la possibilità di preparare il quadrupede e con un altro tocco dovrete gestire la forza del colpo.

Di conseguenza, Finn si troverà in cielo. Dopo poco tempo, l’umano inizierà a perdere quota e Jake dovrà intervenire nuovamente. Nell’angolo in basso a sinistra ci saranno due bottoni appositi: il primo vi consente di sferrare un nuovo calcio, mentre il secondo farà divenire il cane una sorta di trampolino molleggiante. Il calcio potrà essere usato più volte, ma dovrete attendere che un breve lasso di tempo prima di poterlo riusare.

Finn , dunque, deve solo cercare di raggiungere la meta? No, anche mentre sarà in aria potrà conquistare dei fondamentali obiettivi. Durante il volo, incontrerete dei pinguini che potranno, anzi dovranno, essere eliminati con dei tap. Proprio questi animaletti, infatti, potrebbero congelarvi e farvi perdere quota. Per scongelare Finn, basterà qualche tap sul cubetto di ghiaccio che lo blocca.

In realtà, all’inizio di ogni missione vi verrà indicato un preciso compito da portare a termine: raggiungere una certa quota, superare una velocità, annientare un numero di pinguini, scontrarsi con degli altri personaggi ed altro ancora.

Con i soldi guadagnati dal “volo”, potrete fare alcuni acquisti fondamentali per il raggiungimento della vostra meta. Senza spendere soldi (virtuali), non riuscirete ad arrivare molto lontano. Avrete la possibilità di aumentare la potenza del calcio, renderlo più veloce oppure permettere al trampolino di spingere più in alto Finn. Inoltre, potrete acquistare anche dei personaggi che lungo il percorso potrebbero darvi qualche aiuto in più.

Grafica e suoni

Non ci stupiamo della grafica che risulta molto dettagliata e colorata. I personaggi sono famosi e quasi sicuramente apprezzati dal pubblico. Inoltre, lungo il volo lo scenario dovrebbe cambiare e farvi approdare in vari mondi diversi fino a raggiungere quello ghiacciato. La musica di sottofondo sarà molto leggera e non mancheranno degli effetti sonori generati dal calcio, dal passaggio dei pinguini etc.

Conclusione

Come vi abbiamo già detto, se amate il cartone Super Salta Finn sicuramente riuscirà a conquistarvi. La nota negativa di questo titolo riguarda il suo prezzo: € 2,23. Un po’ troppo caro? La grafica è buona ed il gioco è divertente, ma varrà tutti questi “spiccioli”?

[app]com.turner.jumpingfinn[/app]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top