SupaSupaCross: in pista con le moto da cross

SupaSupaCross-icon

Le applicazioni per sfrecciare sul proprio dispositivo Android, sono molto richieste. Le persone scaricano e sono alla ricerca di nuovi giochi che gli consentano di provare, almeno attraverso lo schermo, l’ebbrezza di una corsa ad alta velocità. Ovviamente non esistono solo giochi che prendono in considerazione la possibilità di posizionarvi dietro ad un volante di un’automobile., ma anche quelli che vi faranno cavalcare delle potenti moto.

E’ il caso di SupaSupaCross che vi consentirà di volare su queste piccole motociclette da Cross. Il titolo è sviluppato da SupaSupa Games LLC ed è davvero molto carino. Inizialmente, forse, la giocabilità potrebbe non soddisfarvi pienamente, ma dopo qualche giro di pista non avrete più problemi. Possiamo affermare che, con il passare dei livelli, il gioco diviene più facile invece di più complesso.

Lanciando l’applicazione vi accorgerete di uno dei punti forti del gioco, la grafica. Il menu sarà molto dettagliato e colorato con tinte sgargianti che rendono l’applicazione molto ben fatta. Anche lo scenario del reale gioco sarà molto godibile. Prima di avviare la corsa, potrete entrare nelle opzioni di SupaSupaCross per avere alcune informazioni sul titolo, aiuti, regolare l’audio e creare il vostro profilo personalecon tanto di nickname.

In seguito, decidendo di iniziare a giocare, potrete scegliere la pista su cui correre. In realtà, dovrete sbloccare un percorso per volta, quindi necessariamente comincerete dal primo.

Per controllare la piccola motocicletta verde avrete a disposizione due semplici tasti, o per meglio dire due frecce: una a sinistra e l’altra a destra per comandare la moto. Tutto quello che dovrete fare, in pratica, è consentire al mezzo di compiere delle perfette curve e, soprattutto, dovrete cercare di attraversare le frecce gialle che vi daranno un importante sprint per superare e allontanare gli avversari. Se riuscirete ad acchiappare tutti questi tratti, che vi daranno il massimo della velocità, sicuramente riuscirete ad arrivare in prima posizione.

Durante le curve, o le accelerate, il terreno presente in pista si solleverà ed alcune volte potrebbe anche farvi perdere di vista il piccolo motociclista.

Dal pannello delle opzioni, potrete decidere anche di abbandonare il controllo mediante le frecce, situate ai laterali del display. Selezionando la voce “Tilt controls”, difatti, potrete sfruttare l’accelerometro del vostro device per direzionare la motocicletta.

Il titolo risulta davvero carino e, avendo un prezzo molto basso, potrebbe essere un buon gioco per farsi intrattenere nei momenti in cui avrete cinque minuti liberi. Non si tratta di corse molto impegnative, dunque, SupaSupaCross sarà un ottimo compagno per intrattenervi in tutta tranquillità.


L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo di 0,76 centesimi di euro. Pronti per la partenza? Indossate il casco verde e volate sulla moto da cross! Trovate qui sotto il link per scaricarla.

[app]com.supasupagames.supasupacross[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anonimo

    Grazie mille Jordan!
    Si Francesco, l’ho scritto anche nella recensione che costa 0,76 centesimi di euro :)

    • si ma sul link in fondo (market/appbrain) c’è scritto free, per il resto ottima recensione!

  • Jordan Rudess

    Complimenti desiree molto interessanti queste recensioni era un po’ quello che mancava a tuttoandroid una recensione approfondita giornaliera

  • è a pagamento…

Top