Spider-Man Unlimited: non solo un semplice runner game

Spider-Man Unlimited-1

Gameloft ci permette di indossare, nuovamente, la maschera di uno degli eroi Marvel: l’Uomo Ragno. Abbiamo già avuto modo di divertirci con The Amazing Spider-Man 2, ma come vi abbiamo già detto da poco è stato pubblicato un nuovo titolo: Spider-Man Unlimited. Amate i runner game? In questo caso il gioco vi conquisterà immediatamente, ma anche se ormai siete stanchi di questi giochi, questo titolo potrebbe piacevolmente sorprendervi.

Gameplay

Spider-Man Unlimited  è un gioco di corsa che vi permetterà di vestire i panni dell’eroe Marvel che, questa volta, dovrà fronteggiare i Sinistri Sei, che hanno aperto un portale dimensionale a New York.

Spider-Man Unlimited-7 Spider-Man Unlimited-6

Pur essendo un gioco divertente ed adrenalinico, si tratta pur sempre di un runner game. Il personaggio principale dovrà correre lungo le strade della grande mela cercando non solo di evitare tutti i pericoli, ma anche affrontando i malvagi di questa missione. Al contrario degli altri game del genere, i giocatori avranno anche la possibilità di lottare contro Goblin e gli altri antagonisti dell’uomo ragno, sempre utilizzando le classiche mosse dei runner.

Solitamente i giochi di corsa sono dei semplici endless, ma Spider-Man Unlimited  offre anche altro. Il titolo vi permette di immergervi in una missione infinita in cui dovrete costantemente evitare ostacoli, saltando e scivolando, combattere contro nemici e, inoltre, avrete anche la possibilità di arrampicarvi su grattacieli e usare le famose ragnatele di Peter Parker. Il nuovo gioco firmato Gameloft, però, non è solo un endless, ma vi mette a disposizione anche la modalità Storia. In quest’ultima abbiamo a disposizione due volumi (Goblin (Vol. 1) e Avvoltoio (Vol. 2)) in cui dovrete affrontare 5 boss e superare 25 missioni per ogni capitolo. La casa sviluppatrice, inoltre, ci informa che presto arriverà anche il terzo capitolo.

Spider-Man Unlimited-2 Spider-Man Unlimited-5

Per combattere i Sinistri Sei, il normale Spiderman non basterà, proprio per questo il gioco vi offre la possibilità di reclutare tante versioni dell’Uomo Ragno che proverranno da ogni angolo del mondo Marvel, come ad esempio Spider Man Noir, Iron Spider, l’Uomo Ragno cosmico, Ragno Rosso e Amazing Bag-Man!

Non ci troviamo dinanzi ad un normale gioco di corsa, ma di certo non mancano le classiche caratteristiche dei runner, come i power-up a pagamento. In ogni missione potrete conquistare delle capsule di energia che vi permetteranno di potenziare l’uomo ragno, ma non sempre basteranno. La seconda moneta del game è rappresentata dai diamanti viola che saranno difficili da reperire e che serviranno, ad esempio, per resuscitare Spiderman.

Grafica e suoni

Chi ama l’universo Marvel sarà immediatamente conquistato dalla grafica di questo nuovo gioco disponibile sul Play Store. Non solo lo stile grafico sarà proprio quello dei fumetti, ma molte scene vi permetteranno di assaporare i 50 anni di storia dell’Uomo Ragno, ad esempio incontrerete anche famosi personaggi come Nick Fury e Mary Jane. Anche la musica di intrattenimento è curata e perfettamente pertinente con questo gioco.

Spider-Man Unlimited-3 Spider-Man Unlimited-4

Conclusione

Siamo un po’ tutti stanchi dei runner game che imitano, senza troppi sforzi, il famoso Temple Run. Possiamo dire che questa volta Gameloft ha cercato di offrire di più di un banale gioco di corsa ai giocatori che con Spider-Man Unlimited potranno divertirsi, e non solo correre, con il loro eroe preferito! Il gioco è disponibile a prezzo zero sullo store, ma non mancano gli ormai onnipresenti acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftSIHM’ name=’Spider-Man Unlimited’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top