Shake Spears: un duello tra cavalieri su Android

Shake Spears!

Se avete voglia di un gioco nuovo, che sia realmente tale, potrete scaricare il divertente titolo che galoppando è arrivato proprio oggi su Google Play! Lo sviluppatore Alawar Entertainment, lo stesso che ha realizzato il famoso Snark Busters e altri games, ha lanciato il nuovissimo Shake Spears!

Si tratta di un gioco d’azione e di combattimento che vi farà salire in sella al vostro destriero per cercare di sconfiggere gli altri avversari.

Sarete, dunque, gettati nell’epoca medioevale per conquistare l’amore della vostra dama. A quel tempo, come forse saprete, non bastava uno scatolo di cioccolatini, ma c’era bisogno di dimostrare il proprio valore. In questo caso, un ottimo modo per farlo era disarcionare gli altri pretendenti durante la “giostra”. Si tratta del tipo duello tra cavalieri che, in selle ai loro cavalli, galoppano l’uno contro l’altro cercano di colpirsi con una lancia.

Dovrete rivestire i panni di un cavaliere follemente innamorato della sua dama. Volete aiutarlo a conquistare il suo cuore? Allora preparatevi a lottare! L’applicazione, dopo aver scaricato alcuni dati necessari sfruttando la connessione, partirà un breve filmato che vi getterà non solo nelle ambientazioni medievali, ma vi farà conoscere la donzella da conquistare e il modo in cui dovrete farlo.

Inizialmente partirà un tutorial che vi mostrerà come gestire i controlli del condottiero. Il vostro cavaliere sarà sempre quello di sinistra e strisciando il dito sul laterale destro potrete muovere la lancia, mentre sul fianco sinistro avrete la possibilità di gestire lo scudo per proteggervi dall’attacco dell’avversario.

Il duello durerà pochi turni, il tempo che uno dei due cavalieri cada da cavallo. Per sapere chi sta per essere disarcionato, potrete verificare i danni subiti alle armature: a sinistra ci sarà la vostra barra della salute e a destra quella del nemico.

Il gioco vi consente di gareggiare in due modalità:

  • Verso la gloria
  • Azione valorosa

Nella prima, dopo aver completato la prima missione composta da 5 fasi, visualizzerete una mappa con i vari luoghi in cui dovrete trionfare:

  • Avamposto
  • Entryville
  • Casigard
  • Knighton
  • Stronghold

La seconda, invece, non sarà altro che una modalità sopravvivenza, in cui dovrete sconfiggere diversi avversari senza prendervi nessuna pausa. La barra della salute sarà unica, e quando sarà esaurita dovrete cominciare dalla prima fase. In ogni missione vinta, però, riceverete una percentuale di salute da usare nel momento in cui ne avrete bisogno.

In totale ci saranno quattro mondi da conquistare. Inoltre, è presente la sezione in cui avrete anche la possibilità di comprare degli oggetti magici, come ad esempio la possibilità di trasformarsi in pietra, espandere lo scudo, rubare poteri, galoppare veloce e molto altro. Sempre dallo stesso spazio potrete potenziare l’armatura e comprare altre cose che vi permetteranno di vincere con più facilità. Per acquistarli, potrete usare i soldi che guadagnerete dopo ogni duello vinto. La grafica e molto colorata, curata e in alcuni momenti finanche realistica. Se, infatti, uno dei due cavalieri dovesse perdere l’elmetto si vedrà il viso del soldato!

Anche le musiche vi permetteranno di immergervi negli scenari medievali e non mancheranno gli effetti sonori della battaglia.

Shake Spears è scaricabile gratuitamente da Google Plus. Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi consigliamo la visione del video che vi illustrerà il valoroso gioco!

[app]com.alawar.ShakeSpears[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top