Rescue Roby, aiutate il piccolo robot a superare il controllo di qualità!

Roby Rescue-icona

Secondo giorno dell’anno e già sentite la mancanza di un gioco che riesca a mettere a dura prova il vostro cervello? Se avete questo bisogno, questa sera vogliamo presentarvi il game che riuscirà a soddisfarvi.

Si tratta di un nuovo puzzle game fisico colorato, divertente, ma che allo stesso tempo saprà mettervi in crisi. Stiamo parlando di Rescue Roby, un nuovo rompicapo arrivato da poco su Google Play.

Roby Rescue

Gameplay

Siamo in una fabbrica di robot dove i macchinari controllano la qualità dei prodotti prima di inscatolarli e mandarli sul mercato. L’analisi, dunque, è approfondita e non tutti gli androidi riescono a superare l’ultima prova. Questa è la storia di un piccolo robot, Roby, rifiutato nell’ultimissimo test. Il protagonista verrà gettato nella discarica, ma il suo obiettivo sarà quello di riuscire a finire nello scatolo in cui vanno i suoi simili che riescono a superare il controllo qualità.

Rescue Roby (13)

All’inizio farete la conoscenza di Roby e visualizzerete il momento più brutto della sua vita. Deciderete di aiutare il piccolo robot ad eludere il controllo? Provateci in questo puzzle game fisico!

Rescue Roby (1)

Rescue Roby si suddivide molti livelli, distribuiti in quattro capitoli diversi, in cui l’obiettivo sarà sempre lo stesso: cadere nella scatola e farsi trasportare dal braccio meccanico. L’impresa, ovviamente, non sarà semplice e diventerà sempre più complessa.

Rescue Roby (7)

Come vi abbiamo detto, il protagonista è finito nel raccoglitore di rottami, dunque, ci sono molteplici oggetti che lo dividono dal famoso box del controllo di qualità. Per far finire Roby al suo interno dovrete eliminare i contenuti che non servono con un tap. Con un singolo tocco, infatti, gli elementi scompariranno.

Rescue Roby (10)

Essendo un gioco fisico, dovrete sfruttare le varie inclinazioni ed i contenuti posti sullo stage per dirigere nella giusta direzione Roby che non dovrà assolutamente cadere sul pavimento.

Rescue Roby (4)

Nei livelli incontrerete scatole di ogni colore, contenitori di ferro che non potranno essere distrutti, travi di legno, cassette esplosive e molto altro. Raggiungere la scatola non sarà l’unico obiettivo di Rescue Roby, ma dovrete anche conquistare gli ingranaggi presenti in ogni livello che in totale saranno tre.

Rescue Roby (2)

Inoltre, la trama cambierà leggermente nei successivi capitoli di gioco: nel secondo, dovrete aiutare due robot a raggiungere le proprie scatole, mentre nel terzo episodio dovrete far incontrare Roby con la sua amata. Il quarto capitolo, infine, vi consente di giocare con un robot diverso sfruttando la forza attrattiva di alcuni magneti.

Rescue Roby (12)

Grafica e suoni

Grafica di ottima qualità, dettagliata e soprattutto colorata. Le ambientazioni sono paragonabili a quelle del famoso Cut The Rope e, almeno personalmente, mi hanno ricordato un po’ quelle del noto Amazing Alex di Rovio. Abbiamo citato due titoli lanciati da sviluppatori di massimo livello e, dunque, Rescue Roby possiede una grafica molto soddisfacente. Non manca un velo di ironia, infatti, il protagonista e buffo e simpatico, soprattutto nel video iniziale.

Dopo il primo capitolo, inoltre, i livelli saranno molto diversi e subentreranno dei nuovi personaggi. La musica di intrattenimento è divertente e vi accompagnerà durante la risoluzione dei vari livelli.

Conclusione

Rescue Roby è un puzzle game che merita il download. E’ disponibile una versione gratuita che vi permette di giocare al primo capitolo e a pochissimi livelli del secondo e terzo, mentre il quarto è disponibile solo nel gioco a pagamento (0,75 €).

Qui sotto trovate il link ed il video di Rescue Roby.

[app]com.missingames.rescueroby.lite[/app]

[app]com.missingames.rescueroby[/app]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top