Red Bull X-Fighters 2012: il Freestyle Motocross arriva su Android

RED BULL X-FIGHTERS 2012

Che il Freestyle Motocross abbia inizio! Per chi stranamente non lo sapesse, si tratta di una pazza specialità del motocross. Questa volta non conta solo accelerare, anzi.  Al centro dell’attenzione ci sono le abilità dei piloti che compiranno delle favolose acrobazie!

Si tratta di uno sport eccezionale, ma incredibilmente pericoloso. Fra le competizioni che consentono di scendere in campo Ai folli motocrossisti, troviamo Il Red Bull X-Fighters. Molti di voi non avranno la possibilità di fare un po’ di freestyle sulla moto, ma se volete realizzare il vostro desiderio potrete scaricare il fantastico gioco Red Bull X-Fighters 2012, sviluppato da polarbit.

Spiegandovi di cosa si occupa il Freestyle Motocross vi abbiamo automaticamente svelato la scopo del gioco. Dovrete, infatti, cavalcare le moto e compiere delle folli acrobazie, ma per fortuna senza rischiare la pelle. Anche se non avrete il timore di poter fare una brutta caduta reale, l’adrenalina sarà comunque presente! Il gioco vi offre un’incredibile esperienza che rispecchia molto la realtà.

Prima di partecipare al tour mondiale, farete un po’ di pratica nella modalità tutorial. Durante tale gara, avrete la possibilità di imparare a muovere la moto ed effettuare le acrobazie basilari. Per accelerare dovrete tappare sulla figura a forma di teschio, mentre bisogna dare uno swipe su quest’icona per attivare il boost. Per muovere la moto, invece, dovrete sfruttare l’accelerometro del dispositivo.

Molto interessante la presenza dell’icona triangolare, in alto a sinistra dello schermo, che consente di ritornare in direzione della pedana di salto. Per quanto riguarda le acrobazie, da attivare mediante dei disegni, avre la possibilità di far ruotare la motocicletta quando si trova in aria oppure far compiere alcune mosse speciali al pilota. Inizialmente saranno disponibili solo tre acrobazie che vi lasceranno con l’amaro in bocca, ma in realtà ce ne saranno molte altre!

 Red Bull X-Fighters 2012 vi permette di sbloccare moltissimi trick usando i crediti che conquisterete durante le gare. Fra le tantissime, troverete ad esempio il Double Grab che vi permetterà di lasciare lo sterzo della moto e di attaccarvi alla fine della sella, mentre il vostro corpo sarà dalla parte posteriore del mezzo. Folle, vero? Questo è solo una mossa speciale elencata nella della sezione trickpedia!

Il gioco, inoltre, vi offre anche la possibilità di personalizzare il vostro pilota e la sua moto. Potrete acquistare delle nuove tute al folle guidatore e sbloccare vari tipi di mezzi motorizzati.

L’applicazione vi mette a disposizione 4 modalità di gioco. Ad esempio, potrete partecipare al tour mondiale in cui sfidare altri piloti oppure avviare un gioco libero, oltre ovviamente alla possibilità di cimentarvi nel tutorial. Esistono altre sezioni che potranno essere consultate solo se creerete un profilo. La registrazione è gratuita. Infine, potrete anche sfidare i vostri amici di Facebook.

Il gioco è curato anche graficamente, difatti, le ambientazioni saranno molto dettagliate. Anche le tute e le moto sfoggeranno un design estremamente accattivante. Inoltre, non manca qualche dettaglio particolare, come ad esempio la leva per accelerare.

Red Bull X-Fighters 2012 è scaricabile da Google Play ad un piccolissimo prezzo. Con soli 0,79 € potrete provare l’ebrezza di partecipare ad una competizione di Freestyle Motocross.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video che vi illustrerà il gioco.

 [app]com.polarbit.xfighters2012[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top