Rayman Jungle Run, la recensione del fantastico runner game di Ubisoft

L’attesa è finalmente giunta al termine, dopo vari ritardi lo sviluppatore Ubisoft ha portato il mitico personaggio di Rayman anche sul mondo Android! La maggior parte di voi ricorderanno il famoso videogames, realizzato nell’ormai lontano 1995, che riuscì a conquistare i giocatori.

Dopo molti anni il famoso gioco si dà una spolverata e torna ad appassionare i videogamers! La nostra ultima affermazione non è proprio esatta, infatti, Rayman torna in una versione del tutto nuova, non solo sotto l’aspetto grafico, ma da platform game diventa un runner game!

La decisione è stata presa, forse, per non far sentire al giocatore la netta differenza presente fra il nostalgico controller ed il moderno touchscreen. La scelta scatenerà una profonda delusione? Assolutamente no! Rayman Jungle Run lascerà di stucco tutti coloro che hanno conosciuto precedentemente il protagonista, ma saprà coinvolgere anche chi non ha mai sentito parlare di lui!

Gameplay

Vi abbiamo anticipato che Rayman Jungle Run è un runner game, ma non vi aspettate il classico gioco in cui bisogna saltare/sparare e basta, il game saprà rendervi complici in ogni istante dell’avventura. Il nostro amato protagonista correrà senza avere la possibilità di arrestarsi, ma non si dirigerà sempre verso un’unica direzione, bensì avrà la possibilità di tornare indietro, di scendere nel sottosuolo, nelle grotte e altrove, grazie agli elementi dell’ambientazione che gli permetteranno di modificare il verso della sua corsa.

Il vostro scopo sarà quello di tappare ripetutamente sullo schermo per far saltare Rayman da una piattaforma all’altra in modo da riuscire, soprattutto, a prendere i famosi “Lum”.

L’obiettivo è proprio quello di collezionare tutti questi esserini gialli in modo da conquistare i diamanti e, in particolar modo, il rubino! Questa pietra a cosa serve? Ad aggiungere un dente alla morte e, una volta completata la sua “dentiera”, potrete accedere al complicatissimo livello Terra dei Morti Lividi.

Non preoccupatevi, il vostro raggio d’azione non sarà limitato solo a dei semplici salti, infatti, Rayman avrà anche la possibilità di arrampicarsi sulle pareti, aggrapparsi da una roccia all’altra e divertirsi con i tantissimi elementi presenti in ogni livello.

Oltre le piante che rappresentano le piattaforme, ci saranno anche dei particolari arbusti bombati che lo spingeranno lontano, stile trampolino. Ancora troverete delle aliane a cui appendervi o delle speciali mani azzurre allungabili che aiuteranno Rayman a raggiungere le zone più lontane.

Rayman Jungle Run non finisce qui, infatti, ciò che vi abbiamo descritto è solo quello che vivrete nel primo capitolo del gioco, mentre nei successivi arriveranno delle nuove abilità e degli altri antagonisti. Oltre a saltare imparerete a volare con la testa ad elica del personaggio, oppure ancora a correre sui muri e, infine, a sferrare pugni ad antipatici nemici!

Inizialmente non incontrerete nessun avversario che disturberà il vostro percorso, ma dovrete solo raccogliere i Lum, ma successivamente sopraggiungeranno svariati pericoli, come ad esempio le radici dotati di punte acuminate!

Spiegare tutti i dettagli di Rayman Jungle Run è praticamente impossibile, quindi non dovrete far altro che immergervi nei quaranta livelli, suddivisi in quattro capitoli, del gioco.

Grafica e suoni

Dobbiamo davvero parlarvi della grafica di Rayman Jungle Run? Non basta dire che utilizza lo stesso stile di Rayman Origins? Il risultato è assolutamente impeccabile! Le ambientazioni saranno colorate da tinte particolari e fiabesche che vi faranno sentire immersi in un’avventura unica e inimitabile, forse nessun gioco ha una grafica paragonabile al titolo realizzato da Ubisoft che ha curato ogni minimo particolare. Gli sfondi, gli effetti speciali ed i nemici non potranno non essere apprezzati, così come la musica fischiettante del gioco che intrattiene in modo sublime. Da questo punto di vista, e non solo, il game è perfetto.

Conclusione

Che dire, dobbiamo davvero convincervi a scaricare il gioco? Certo che no, anche se ovviamente non si tratta di un titolo gratuito. Rayman Jungle Run viene “regalato” al prezzo di 2,39 euro, si tratta di un costo super meritato che non può essere criticato!

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.pastagames.ro1mobile[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top