QuizUp: il fenomenale quiz internazionale su argomenti precisi arriva su Android

QuizUp (1)

Un ennesimo gioco che imita il noto QuizDuello che sta ancora spopolando su Android? Assolutamente no! QuizUp ha ottenuto molto successo su App Store e finalmente approda anche sul Play Store soddisfacendo le tante richieste degli utenti del robottino verde. Pronti ad immergervi in nuove avvincenti sfide?

Gameplay

Prima di spiegarvi le caratteristiche vincenti di QuizUp, che rendono quest’app totalmente differente dalle altre che seguono lo stesso genere, vogliamo subito segnalarvi che purtroppo il titolo è dedicato solo agli utenti che conoscono l’inglese. Al momento non sono disponibili altre lingue, ma fortunatamente le domande saranno formulate usando un inglese davvero elementare.

Proprio come QuizDuello e gli altri simili titoli, lo scopo principale sarà quello di mettere in gioco il proprio bagaglio culturale per sconfiggere gli avversari. Questa volta gli sfidanti non saranno solo italiani, ma arriveranno da ogni angolo del mondo! Dobbiamo ammettere, però, che difficilmente le vostre conoscenze potranno toccare ogni ambito, proprio per questo QuizUp vi permette di concentrarvi su dei precisi argomenti!

QuizUp (3)

Le sfide, di conseguenza, non mescoleranno una serie di domande riguardanti molteplici temi, ma si concentreranno su un singolo argomento. Questa è indubbiamente la caratteristica vincente di QuizUp che in questo modo è riuscita  a conquistare gli infiniti giocatori. Quello che realmente vi lascerà stupiti è la vasta, immensa, quantità di temi messi a disposizione dal quiz.

Troverete praticamente di tutto, ed ecco gli argomenti principali: arte, business, educazione, videogiochi, geografia, storia, lifestyle, film, letteratura, musica, natura, scienza, sport e TV. Ogni tema, però, avrà molteplici sottocategorie che vi permetteranno di testare la vostra cultura su degli argomenti ancora più specifici. Siete amanti dei telefilm? In questo caso potrete scegliere una qualsiasi serie TV disponibile (sono presenti tutte le più famose) e iniziare a divertirvi! Non mancano titoli come The Bing Bang Theory, Buffy, American Horror Story, Dexter, Futurama, Griffin, Game of Thrones e la lista continua! Presente, ovviamente, anche una sezione dedicata al sistema operativo del robottino verde!

Dopo aver scelto il vostro argomento preferito potrete lanciare la sfida ad un giocatore che verrà scelto automaticamente dal sistema oppure sfidare un amico. Ogni match sarà composto da 7 round in cui dovrete rispondere alle domande non solo nel modo giusto, ma anche in pochissimo tempo. Avrete 10 secondi a disposizione per ogni quesito e, inoltre, chi risponderà in meno tempo otterrà maggiori punti. Alla fine potrete visualizzare una scheda riassuntiva che includerà svariati dati e non solo il nome del vincitore. In ogni categoria salirete di livello e acquisirete una certa esperienza che sarà però vincolata ai singoli temi.

QuizUp (4)QuizUp (5)

Grafica e suoni

Fantastica interfaccia dark per questo gioco! Offre un’esperienza d’uso eccezionale, proprio per questo anche chi non conosce alla perfezione l’inglese non avrà molti problemi a navigare all’interno di QuizUp. La sezione principale è indubbiamente “Topics”, dove potrete scegliere i vari temi, che seguirà uno stile minimal come tutto il resto dell’app. Interessanti anche gli effetti sonori presenti durante il gioco.

Conclusione

Se conoscete un minimo di inglese vi consigliamo di scaricare immediatamente QuizUp e di iniziare a giocare velocemente dopo aver effettuato il login tramite Google, Facebook o iscrivendovi tramite email. L’applicazione è disponibile a prezzo zero sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.quizup.core’ name=’QuizUP’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo

    anche a me crasha all’avvio, peccato.

  • 4L3X

    a me crasha all’avvio

  • ale

    Buona app,molto interessante e ben fatta

Top