QuizDuello: dopo Ruzzle un nuovo gioco impazza tra gli utenti Android

quizduello-icona

La moda di Ruzzle ha travolto tutti, quasi nessuno è stato risparmiato. I campioni di questo gioco hanno una cultura più vasta rispetto a chi, invece, è una schiappa? Se l’interrogativo non ha una precisa risposta (le opinioni sono svariate), sul gioco di questa sera non abbiamo dubbi: QuizDuello stresserà il vostro sapere e permetterà solo ai migliori di trionfare.

Gameplay

Il titolo offre lo stesso stile di gioco di Ruzzle, anche l’interfaccia grafica è davvero molto simile, ma lo scopo non sarà quello di trovare le parole nascoste nella griglia piena di lettere, ma più complesso. Possiamo definire QuizDuello un mix tra Ruzzle e il famoso Trivial che, purtroppo, è ancora assente sul Play Store.

quizduello (1)

Essendo quiz, il gioco vi propone una serie di domande e quattro probabili risposte. Con tap dovrete indicare quella giusta per cercare di battere l’avversario. Ogni partita include sei turni ed in ognuno dovrete rispondere a tre differenti domande che riguarderanno un preciso tema. QuizDuello vi mette a disposizione svariati argomenti, molti di più rispetto a quelli offerti da Trivial Pursuit. Le domande, ad esempio, potrebbero riguardare: videogiochi, telefilm, fede & superstizioni, musica, flora & fauna, arte, letteratura, salute, sport, economia, politica e molto altro. In totale, i temi saranno venti.

Ogni turno include tre domande e per sei volte dovrete dimostrare di conoscere ogni risposta! Il vostro bagaglio culturale sarà stressato non poco, alcune domande saranno abbastanza complesse. Per rispondere a queste ultime, ovviamente, avrete a disposizione pochi secondi, ma dobbiamo ammettere che il tempo permette ai giocatori di barare facendo una ricerca flash su Google.

QuizDuello vi permette di sfidare i vostri amici di Facebook, gli iscritti al gioco (basterà cercare il loro nickname) oppure degli avversari casuali, proprio come il titolo sviluppato da MAG Interactive. Il gioco è disponibile a prezzo zero sul Play Store, ma la variante free, oltre ad includere delle fastidiose pubblicità, vi limita anche nella creazione del profilo. Senza il gioco Premium non potrete modificare il vostro avatar, dandogli un look particolare, e nemmeno cambiare il colore del gioco.

quizduello (6) quizduello (4)

Interessante anche la possibilità di inserire nuove domande per rendere il quiz ancora più completo. Al momento, sono presenti oltre 25000 domande, quindi dovrete realmente dimostrare di conoscere in modo approfondito ogni argomento.

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, la grafica del gioco è molto simile a quella di Ruzzle. I colori, però, non sono brillanti quanto quelli presenti nell’app realizzata dalla Mag Interactive. Lo sfondo di QuizDuello è blu, ma acquistando la versione completa potrete farlo divenire rosa, blu, rosso, verde, viola o bianco titanio!

Conclusione

Quizduello è un game molto divertente, anche se come al solito ci sono delle cose che sporcano l’esperienza di gioco. Purtroppo, come sempre, dovrete aspettare i tempi d’attesa degli avversari, forse sei turni per partita sono eccessivi. Inoltre, la variante gratuita include davvero troppe pubblicità che non spariranno automaticamente, ma dovrete premere dei bottoni.  Se volete eliminare i banner e sbloccare le varie funzioni aggiuntive, dovrete acquistare il gioco completo al prezzo di 2,69 €. Infine, vi ricordiamo che sarà possibile giocare solo se disponibile una connessione internet.

[pb-app-box pname=’se.feomedia.quizkampen.it.lite’ name=’QuizDuello Lite’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’se.feomedia.quizkampen’ name=’QuizDuello Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top